Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

I tassi ipotecari svizzeri potrebbero aumentare nel 2022

Sullo sfondo del cambiamento dei tassi di interesse nei mercati finanziari internazionali, è probabile che i tassi ipotecari siano in Svizzera Un aumento nella seconda metà del 2022. È probabile che la gamma di fluttuazioni aumenti leggermente, ha scritto il servizio di confronto online.

Il costo dei mutui è destinato ad aumentare nel prossimo anno.Nella foto: la pietra angolare

Per i mutui a tasso fisso decennali, è probabile che l’intervallo sia compreso tra lo 0,85 e l’1,35 percento. Il tasso obiettivo è attualmente dell’1,16 percento. È probabile che l’impulso per l’aumento dei tassi di interesse venga dalla Banca centrale europea. È improbabile che il mercato dei capitali svizzero riesca a sfuggire completamente a questa tendenza.

L’aumento dei prezzi dell’energia in particolare avrebbe alimentato i timori di inflazione nell’ultimo trimestre del 2021. Il confronto prevede un leggero aumento dei prezzi per il prossimo anno. Il tasso di inflazione della Svizzera dovrebbe stabilizzarsi intorno allo 0,7%. Tuttavia, è probabile che l’aumento dei prezzi dell’energia sia solo temporaneo.

Pertanto, è improbabile che tassi di interesse significativamente più elevati nel 2022. Tuttavia, i mutuatari devono sfruttare le fluttuazioni del mercato per trovare il momento giusto per concludere contratti di mutuo. La società di confronto ha anche annunciato che attualmente c’è una forte domanda di mutui a lungo termine. (sda)

9 tipi di vicini che speriamo tu non abbia

Potrebbero interessarti anche:

READ  Utilizzare un'auto elettrica come dispositivo di accumulo di energia? Questi sono i pro e i contro