Novembre 28, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

I supermercati tedeschi possono chiudere per i non vaccinatori

A causa del virus Corona, i negozi in Assia possono negare l’ingresso alle persone non vaccinate. Un commerciante in precedenza ha combattuto per l’opzione 2G in tribunale.

Le basi in breve

  • I negozi, compresi quelli del segmento giornaliero, hanno un’opzione 2G in Assia.
  • Se consentono l’ingresso solo a persone vaccinate o convalescenti, dovrebbero stare lontano da loro e indossare una maschera.
  • Il governo spera che l’opzione non venga utilizzata troppo spesso.

Sacchetti di carta, sacchetti di frutta, una lista della spesa e una maschera: era qualcosa a cui pensava da tempo quando andava a fare la spesa. Ma la mascherina può essere in alcuni negozi nello stato tedesco dell’Assia Presto non sarà più necessario.

Secondo le nuove regole di Hesse contro il virus Corona, tutti i negozi, compresi i negozi di abbigliamento o i rivenditori, saranno chiusi. Piastra base 2G. Di conseguenza, possono entrare solo coloro che sono stati vaccinati o che si sono ripresi, anche quelli che non sono stati testati dovranno rimanere fuori. A loro volta, questi negozi sono tenuti a mantenere una distanza e una mascherina.

Il Governo ma supponiamo che Opzione 2G solo in determinati giorni sarà applicato. Gli affari quotidiani non ne trarranno beneficio, ha ipotizzato il primo ministro Volker Bouvier.

Il quotidiano “Folder Zeitung” ha parlato con diversi negozianti dopo la modifica delle regole. Dicono tutti Dall’opzione di 2G non volerne approfittare. Servirà più personale all’ingresso, o il tempo trascorso in negozio sarà comunque breve, ecco i motivi. Ma se il numero di infezioni da corona aumenta, può ritirarsi da esso, secondo due dei proprietari.

Opzione 2G per i negozi: cosa ne pensi?

L’opzione 2G non è stata una sorpresa. All’inizio di ottobre, il rivenditore di barbecue e accessori ha già pianificato l’opzione Campo da tennis combattimento. Da allora, è stata in grado di decidere da sola se ammettere persone non vaccinate che sono state testate nel suo negozio, che non richiede più la mascherina. Ora anche tutti gli altri negozi dell’Assia hanno questa opzione.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Tribunale governativo per il virus Corona


READ  Minacce invece di congratulazioni - Putin avverte i premi Nobel russi