Settembre 24, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

I pernottamenti in Italia sono saliti alle stelle

D.Nell’estate del 2021, il numero di ospiti dall’estero è aumentato notevolmente in Italia. L’agenzia di stampa Ansa ha annunciato sabato che il Firenze e l’Istituto Centro Studi Turismo (CST) e l’associazione imprenditoriale romana Azotourismo Concerti avranno circa 35 milioni tra giugno e agosto. Questo numero è più alto rispetto alla scorsa estate del 2020, con circa 28 milioni di rifugi registrati dall’estero. Tuttavia, non si avvicinarono al periodo pre-Corona. Nell’estate del 2019, gli esperti hanno registrato oltre 100 milioni di pernottamenti all’estero.

Citando il consenso di CST e Azotourismo, secondo l’Ansa, le persone provengono principalmente da Me. I numeri sono stati recuperati, soprattutto tra i turisti provenienti da Germania, Austria, Paesi Bassi, Svizzera e Francia. Quando si tratta di turismo dalla Russia, sono crollati.

Recensione dello scalatore

Il crescente numero di vacanzieri estivi si fa sentire anche in Alto Adige. Nella zona intorno al famoso giro escursionistico e sciistico di Cella Ronda nelle Dolomiti a est di Polzano, quest’estate un gran numero di turisti è sceso in macchina – con il fastidio di alcuni altoatesini.

Il quotidiano La Repubblica ha citato il mito dell’alpinismo nell’edizione del sabato Reinhold MessnerChe ha parlato di una degenerazione rispetto agli anni precedenti. Le auto sono parcheggiate ovunque: per strada, nei prati, nei boschi. È questo il paesaggio montano che vogliamo regalare ai nostri ospiti? Messner ha chiesto che le persone si spostassero dalla valle alle montagne in altri modi per rimuovere le “valanghe di auto” dalla terra.

READ  Heathrow e Gatwick: l'elenco completo delle vacanze TUI tra cui Spagna, Grecia e Italia è stato cancellato a causa dei recenti aggiornamenti sui viaggi