Ottobre 16, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

I migliori diplomatici a Zurigo – Anche Stati Uniti e Cina hanno parlato a Zurigo di Taiwan e Hong Kong – Notizie

  • Il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti Jake Sullivan ha incontrato mercoledì a Zurigo il principale capo della politica estera cinese Yang Jiechi.
  • Secondo la Casa Bianca si è parlato di possibilità di cooperazione, ma anche di diritti umani o dei rapporti di Pechino con Taiwan e Hong Kong.
  • Non sono stati resi noti ulteriori dettagli dell’incontro.

L’incontro di alti diplomatici si è svolto presso l’Hyatt Regency Hotel all’aeroporto di Zurigo. Jake Sullivan ha anche parlato con l’anziano politico straniero cinese Yang Jiechi di argomenti su cui i due paesi sono interessati a cooperare, Lo ha annunciato la Casa Bianca. Gli Stati Uniti restano preoccupati per i diritti umani, i rapporti di Pechino con Taiwan e Hong Kong e la situazione nel Mar Cinese Meridionale. Anche Sullivan ne ha parlato nella conversazione.

Leggenda:

Il capo diplomatico statunitense Jake Sullivan lascia l’Hyatt Regency all’aeroporto di Zurigo.

Reuters

L’incontro segue una telefonata fatta dai presidenti Joe Biden e Xi Jinping a settembre. All’epoca, entrambi avvertirono che le tensioni tra i loro paesi potevano finire in uno scontro. Yang è il più alto politico straniero nel Partito Comunista. Sullivan ha chiarito nella conversazione che gli Stati Uniti continueranno a investire nelle proprie forze e a lavorare con gli alleati. Tuttavia, è importante trattare responsabilmente gli uni con gli altri con l’obiettivo della competizione.

Solo gli articoli selezionati possono essere commentati


Apri il petto
Chiudi la scatola

Gentili utenti. Vogliamo un discorso costruttivo senza insulti, discriminazioni e disinformazione. Ecco perché abbiamo deciso di cambiare il nostro sistema di feedback. Ora ci stiamo concentrando su argomenti selezionati e non approviamo più tutti gli articoli per i commenti. Vogliamo lanciare da 3 a 5 dibattiti ogni giorno, che il nostro team della community può supportare più da vicino. Gli articoli di commento possono essere trovati sotto “Discussioni di oggi”. Ci sono più informazioni Qui. Non vediamo l’ora di avviare discussioni entusiasmanti con voi!

READ  "I repubblicani non voteranno nel 2022 e nel 2024"