Settembre 24, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

I giornali italiani si preparano alle finali di Euro e Wimbledon

Giornale quotidiano Repubblica Si tiene inoltre conto che gli italiani giocheranno le finali sia a Wimbledon che a Wembley domenica.

“Domani a Londra due italiani giocheranno per l’onore e la storia, separati da poche ore e 20 chilometri, la distanza tra Wimbledon e lo stadio di Wembley, su un campo verde, il colore della speranza e – non solo noi italiani – un anno terribile e mezzo dopo la rinascita.

“Due italiani simili per giovinezza, freschezza e semplicità”.

Matteo Beretini sarà il primo italiano a giocare la finale del singolare maschile in 144 anni – “è come l’intera era geografica nello sport”, afferma il rapporto.

Nel frattempo, uno dei difensori dell’Italia ha affermato che gli assiri non hanno minacciato l’Inghilterra di giocare in casa.

“La vittoria di domani sarà una grande speranza per l’Italia e per l’intero movimento calcistico e per noi e la federazione”, ha detto il difensore centrale della Juventus Leonardo Bonucci. “Giocheremo in casa in Inghilterra, ma non ci spaventa”.

Dice di essere pronto per essere messo alla prova dagli attaccanti inglesi. “Le prospettive della nazionale inglese sono molto buone. Dobbiamo stare molto attenti alla loro velocità e alla loro salute. Dobbiamo essere difensori e avranno bisogno di astuzia per creare problemi davanti a loro”.

Corriere della sera Cerca anche di spiegare il carattere nazionale degli inglesi e il grande peso delle aspettative sulle spalle della squadra inglese.

“Dopo 55 anni di fallimenti e lacrime, l’Inghilterra non può aspettare. Il 10 di Downing Street, la casa del primo ministro Boris Johnson, è stata trasformata in una specie di pub, con le bandiere di San Giorgio appese alle finestre.

READ  La politica di riforma dell'Italia: il programma di Mario Draghi vacilla

“Bojo sta valutando di stabilire un’altra festività bancaria se la nazionale batterà l’Italia in finale”.

“L’inno del calcio viene cantato in ogni angolo del Paese. L’amnistia britannica è morta e tutti si aspettano una vittoria”. Il Regno Unito è stato travolto da una “frenesia pubblica”.

Corriere della sera La didascalia del banner recita “London’s Call to Italy”. “Domani a Wembley e Wimbledon si parlerà italiano, insieme alla Nazionale di calcio e al magnifico Beretini”.

In un’analisi di come potrebbe andare il gioco, l’articolo dice: “L’Inghilterra è forte e ha una possibilità di vincere. Sarà un buon ultimo nemico per noi”.

Alla fine della partita Gareth Southgate rischiava di pugnalare Grayish o Foten “o in una questione disperata. Sanno come creare il caos nelle file delle squadre avversarie stanche. L’importante è muovere la palla velocemente, non di alta qualità. in mezzo al campo inglese”.

Tutti gli inni italiani elogiano Gary Linker per un tweet che ha scritto, in cui chiedeva ai fan del Regno Unito di non alzarlo quando l’inno italiano verrà suonato domani.

“Se sei abbastanza fortunato da ottenere un biglietto per la finale, per favore non alzare l’inno italiano. A) È un bellder completo e vale la pena ascoltarlo. B) È maledettamente maleducato, irrispettoso e completamente senza classe”, l’ex giocatore e commentatore ha scritto.