Settembre 19, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

I casi di coronavirus superano i 50 per la prima volta da maggio

La quarta onda dell’aura continua ad aumentare. Sabato, secondo il Robert Koch Institute, per la prima volta dalla fine di maggio, il tasso di infezione in sette giorni ha superato la soglia di 50 test positivi per 100.000 abitanti, raggiungendo il 51,6. Venerdì erano 48,8.

All’inizio di luglio, il tasso di infezione è sceso brevemente sotto 5,0. Da allora, il numero di casi è più che decuplicato, anche a causa della mutazione delta altamente contagiosa, responsabile del processo di infezione in Germania domina.

Per molto tempo, il punteggio di 50 è stato ampiamente utilizzato come guida per valutare lo stato dell’infezione. Tuttavia, alla luce della campagna di vaccinazione avanzata, si discute su una soglia più alta e l’inclusione di altri criteri, come l’occupazione dell’ospedale o il numero di persone vaccinate.

Sabato mattina l’RKI ha riportato un totale di 8.092 nuovi test positivi. Sono 2.448 in più rispetto a sabato una settimana fa. Altre 17 persone risultate positive sono morte. Questo porta il numero di decessi segnalati a 91.973.

In totale, finora oltre 3,8 milioni di persone in Germania sono risultate positive al nuovo coronavirus.

READ  L'acetato di sodio può prevenire la perdita ossea nella vecchiaia?