Gennaio 24, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Horta – Bambola americana spogliarellista

Credit Suisse ha registrato la peggiore performance di tutti i titoli SMI nel 2021. Più di un quinto ha perso la propria quota. Metti 20 su 20.

Sembra che non ti importi. David Hero, chief investment officer della società finanziaria statunitense Harris Associates, che è un influente azionista della grande banca.

La Lanterna Rossa (Bloomberg, neozelandese)

Herro vede le violazioni della quarantena da parte del presidente del CS Antonio Horta Osorio a Reuters Come “distrattori”, una distrazione dall’essenziale.

“Sosteniamo al 100% gli sforzi del presidente e siamo fermamente convinti che stia avviando il CS sulla strada della ripresa”, meinte er gegenüber der Wirtschafts-Agentur.

“Consideriamo queste piccole irregolarità come nient’altro che una distrazione e l’attenzione dovrebbe essere concentrata sulla questione principale: la trasformazione del CS”.

Il mercato azionario prevede il futuro. Vede pochi cambiamenti in meglio in CS. UBS è in rialzo di oltre un terzo nel 2021, nono posto tra i titoli SMI.

Il verdetto è chiaro: UBS ha un futuro e CS no. Tuttavia, il grande eroe ha la schiena cedevole del presidente. Com’è?

I principali azionisti di CS sono interessati alle loro azioni. Herro e Harris Associates hanno bisogno di un profitto, Reibach.

“Pure Distrazioni”: Dott. eroe (Oakmark)

Questo non ha funzionato con la “strategia” di Horta, né con Gotstein come CEO. UBS, le grandi banche francesi e comunque le banche statunitensi: sono tutte in ascesa.

Il treno è partito per CS. C’è ancora molta strada da fare per superare i suoi vecchi problemi, in particolare i miliardi di perdite del Supply Chain Fund di Greensell.

Per David Hero e altri rappresentanti dei principali azionisti, che possiedono circa il 40% delle azioni CS, la domanda è: come otteniamo i nostri soldi?

READ  Primo test e tutte le informazioni sulla nuova versione della V8 Roadster

Non con un singolo CS sotto Horta e Gottstein, quindi la risposta di scambio. continua a vendere.

Nel complesso, questo è improbabile. Chi vuole rinnovare il proprio CS con la sua enorme montagna di derivati? Le autorità possono anche essere contrarie.

Segmentazione e autorizzazione alla segmentazione: l’accento sarà posto su CS Svizzera. È importante “salvarli”. Il resto, ovvero la gestione patrimoniale e il trading, sarà venduto o “scomparso”.

Come sarà diviso il private banking globale e dove andrà a finire? È ancora una questione aperta. Un gigante americano sarebbe interessato.

Il valore dell’unità svizzera supera di gran lunga il resto. Sarà possibile vivere una vita indipendente in borsa o in vendita. UBS sarà pronta.

CS diventerà il vecchio istituto di credito, due paia di scarpe più piccole. SKA, fondata da Alfred Escher nel 1856, festeggerà il suo 170° anniversario tra 4 anni.