Novembre 30, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

“Ho chiesto a Dio se tutto fosse solo un incubo”

Neymar ricorda la fidanzata morta dopo il gol

L’amico di Neymar è stato vittima di un incidente aereo. Nella sua riflessione, la maglietta diceva: “Ti ammirerò sempre, Regina di Soverencia. RIP MM. “

08.11.2021

Una delle più famose cantanti brasiliane e vincitrice del Latin Grammy, Marilia Mendonca, è morta in un incidente aereo. La notizia della sua morte ha causato panico e dolore in tutto il Brasile. Anche con la stella del calcio Neymar.

L’ufficio delle pubbliche relazioni di Mendonca ha confermato che la 26enne stava andando a un concerto quando il suo strumento si è schiantato venerdì. In un incidente sono morti anche altri quattro passeggeri. L’aereo si è schiantato sulla strada tra Goiania, città natale di Mendonca e Caratinga, cittadina a nord di Rio de Janeiro, nello stato del Minas Gerais.

La polizia ha confermato la morte di Mendonca, ma non ha fornito dettagli su quanto accaduto. Immagini e video hanno mostrato una macchina della sventura sotto una cascata. Venerdì pomeriggio, la cantante ha pubblicato un video sui social media che mostrava come si dirigeva verso l’aereo con una custodia per chitarra in mano. Mendonca lascia un figlio di due anni a dicembre.

Marilia Mendonca ha avuto un incidente con questa macchina.

foto:
Chiave di volta

“Mi rifiuto di crederci”

La notizia della sua morte ha causato panico e dolore tra gli utenti dei social media in tutto il Brasile. Tifosi, politici, musicisti e calciatori hanno espresso le loro condoglianze. Mendonça aveva più di 38 milioni di follower su Instagram. La star del calcio Neymar, un amico del cantante, ha scritto su Twitter: “Mi rifiuto di crederci, mi rifiuto e basta” e “Ho chiesto a Dio se mi sono appena svegliato da un incubo”.

Il brasiliano ha anche dedicato i suoi due gol contro il Bordeaux nel fine settimana alla sua defunta fidanzata. Sotto la maglia del Paris Saint-Germain indossava una maglietta con la scritta: “Sarò la regina dell’amore eterno della sofferenza. RIP MM”.

Mendonca era una stella nascente nella sua terra natale. Ha eseguito musica basata su un paese brasiliano noto come Sertanejo. Nei testi delle sue canzoni, le piaceva riprendere temi femministi, ad esempio, il comportamento maschile e gli uomini che controllano i loro partner sono stati denunciati. Mendonca ha anche fatto una campagna per l’emancipazione delle donne nelle sue canzoni.

C’è grande tristezza in Brasile dopo la morte del cantante.

foto:
Chiave di volta

BORDEU, FRANCIA - 6 NOVEMBRE: Neymar Jr. onora Marilia Mendonca durante la partita Uber Eats First Division tra Girondins de Bordeaux e Paris Saint-Germain allo Stade Matmot Atlantic il 6 novembre 2021 a Bordeaux, Francia.  Marilia Mendonca, cantante brasiliana e fidanzata di Neymar Jr. è morta in un incidente aereo lo stesso giorno, aveva 26 anni (Foto di Lionel Han/Getty Images)
Neymar ha dedicato due gol nel fine settimana alla sua defunta fidanzata Marilia Mendonca.

foto:
GT