Ottobre 25, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Heidelberg: tre giorni di cultura dall’Italia – Heidelberg News

Foto: Image Alliance / dpa | Daniel Reinhardt

Heidelberg. mb. Di Verin Fly ti sta chiamando”Festival Culturale ItaliaDa venerdì a domenica 17-19 settembre, presso Hebelhalle, Hebelstrace 9, si svolgeranno una serie di eventi dedicati alla cultura italiana:

>Cerimonia di apertura del venerdì: Anche quest’anno il weekend inizierà con un ricevimento speciale alle 19:00. Concerto “Duo” alle 20 con il cantautore Ettore Giurde e il musicista/organizzatore Marco Cuerde. Insieme suonano musica balcanica, folk, jazz, pop e punk con chitarra, pianoforte e voce.

>spettacolo del sabato: Si inizia sabato alle 16 con un laboratorio per bambini per bambini di età inferiore ai sei anni con lo slogan “Tutte le strade vanno a Roma”. Elena Siuka guiderà i bambini in modo giocoso attraverso le storie di Iliad e Anit. Alle 19:00 DJane “Frau Ludwig” mette in scena allegre e iconiche sonorità Italo-Disco/Electro-Swing. Con la celebrazione arriva un aperitivo italiano dal delizioso pasto di Antonio Larosa. Un Viaggio in Sicilia inizia alle 20 con lo spettacolo teatrale di “Viva Falcone, Lacy de Giollare Siciliano”.

>spettacolo domenicale: Alle 11 si presenterà da Roma lo scrittore e giornalista Angelo Molica Franco. Al telefono parlerà dei tempi del premio Nobel Luigi Brandello e del suo nuovo romanzo storico sulla sua storia d’amore tedesca. Alle 16, i ragazzi continuano la loro raccolta di racconti per bambini dell’autore Pierre Perisu. Il weekend si concluderà alle 19 con il concerto di due artisti milanesi: Camila Barbarido e Fabio Marconi su “Sentimento Bobolar”.

READ  Il Napoli continua a guidare in Italia senza perdere punti