Gennaio 22, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Gruppo Volkswagen con un altro forte calo delle vendite

10.12.2021, 12:0010.12.2021, 14:19

Volkswagen soffre di una mancanza di chip.Foto: pietra angolare

Il Gruppo Volkswagen è sempre più sotto pressione in termini di vendite, principalmente a causa della mancanza di chip. A novembre, le spedizioni della più grande casa automobilistica del mondo sono diminuite del 31,5% a 616.300 veicoli rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.

Lo ha annunciato venerdì a Wolfsburg la società, quotata all’indice azionario tedesco DAX. Ciò significa che ora c’è anche un calo dell’1,7% anno su anno a 8,17 milioni di veicoli.

Finora, la Volkswagen è stata ancora positiva rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente a causa di una performance molto scarsa nel 2020 a causa del Corona, nonostante alcuni mesi molto deboli. Su base annua, Volkswagen punta ancora a consegnare circa 9 milioni di veicoli dopo i 9,3 milioni dell’anno scorso.

A novembre, il marchio VW Passenger Cars, nonché Audi e Skoda, hanno introdotto un terzo in meno di auto rispetto all’anno precedente. Il sedile era più basso di ben cinque, proprio come un veicolo commerciale leggero.

Tra i grandi marchi, solo Porsche è riuscita a mantenere i numeri abbastanza stabili con un meno 0,3 per cento. La casa automobilistica sportiva è la perla di redditività del gruppo. I marchi di veicoli commerciali pesanti MAN e Scania hanno registrato un calo nella fascia percentuale a una cifra medio-alta. (aeg/sda/awp/dpa)

VW ID Space Vizzion: la prima station wagon elettrica di Volkswagen

1/9

VW ID Space Vizzion: la prima station wagon elettrica di Volkswagen

“Sto male” – Toji e Baroni durante un test drive al Polestar

Potrebbero interessarti anche:

Antonio Horta Osorio, presidente del Credit Suisse, ha ignorato i requisiti di quarantena dopo essere arrivato da un paese pericoloso. Nel frattempo, si diceva che si fosse autodenunciato.

READ  Ciclo di Bitcoin interrotto da problemi finanziari di Evergrande