Dicembre 7, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Grande apprezzamento per la performance celebrativa di Hamilton a San Paolo

(Motorsport-Total.com) – L’esperto di Formula 1 Mark Surer trova solo una parola per la prestazione di Lewis Hamilton al Gran Premio di San Paolo del 2021: “Fantastico!” La mia opinione è che non è affatto esclusivo. Damon Hill ha fatto un passo in più: “Questo è stato uno dei migliori motori che abbia mai visto in Formula 1. Non importa chi l’ha fatto. Così sorprendente”, Tweet Campione del Mondo 1996.

Toto Wolff pensa che San Paolo sia una delle migliori gare di Lewis Hamilton

Ingrandisci

Hamilton è lusingato dagli elogi per “un grande pilota come Damon”: “Ricordo ancora di essere stato un suo grande fan quando ero più giovane. Ora siamo ragazzi e non abbiamo molte connessioni. Ma ho Damon mi è sempre piaciuto e tiene le dita incrociate per me, cosa che apprezzo davvero, oh davvero”.

Il riconoscimento della sua prestazione in Brasile va oltre la comunità del motorsport britannico. Anche Charles Leclerc ha preso il cappello ad Hamilton dal decimo al primo posto: “Certo, Mercedes e Red Bull hanno una macchina molto forte in questo momento. Ma quello che Lewis ha mostrato questo fine settimana è molto al di là di ciò che l’auto può offrirgli”.

“È stata davvero una grande prestazione”, dice il pilota della Ferrari. “Dopo tutto quello che gli è successo questo fine settimana, questo è stato un enorme successo. Tanto di cappello! Penso davvero che dovresti guardarlo isolato dalla macchina. Ha fatto un ottimo lavoro”.

Hamilton attrae nei social network (a volte per niente). Alcuni lo adorano, lo amano e lo celebrano come il miglior pilota di tutti i tempi. Altri insistono che non avrebbe ottenuto molto senza la superiorità della Mercedes. Tra di loro c’è un piccolo spazio per le sfumature di grigio.

READ  Accuse gravi: Yamaha sospende Maverick Vinales/MotoGP

Carlos Sainz afferma: “Mi chiedo sempre perché non possono essere entrambe le cose: un grande pilota con una grande vittoria con una grande macchina. Non c’è dubbio che la Mercedes fosse dominante. Lo abbiamo avuto sin dalla prima sessione. Quindi penso che era entrambi: l’autista e la macchina.” “.

Il compagno di squadra di Leclerc alla Ferrari ha dichiarato: “Oggi hanno vinto entrambi 10/10. Uno è inutile senza l’altro. Quello che hanno fatto oggi è stata una prestazione incredibile. Mi congratulo con Lewis e Mercedes per questo”.

La domanda da porsi: è stata la migliore prestazione di San Paolo Lewis Hamilton in tutta la sua carriera nel 2021? “Devi vedere tutto il fine settimana”, dice Toto Wolff. “Sabato è arrivato primo, poi è passato da P20 a P5 in 24 giri. Poi da P10 a P1. Penso che questa sia una delle migliori prestazioni che abbia mai visto”.


GP San Paolo: è stato ingiusto con Max Verstappen?

La gara di Interlagos in analisi: Max Verstappen dovrebbe davvero prendere una penalità? Cosa c’è dietro la penalità di Lewis Hamilton? Altri video di Formula 1

Andrew Shovlin ha annuito: “Non riesco a pensare a una corsa migliore. Ma il “problema” con Lewis è: queste domande vengono poste molto! Ha mostrato molte gare che bruciano davvero nella mia memoria, afferma il capo del team di ingegneri Mercedes in pista».

“Farlo con un’auto che non ha avuto il vantaggio di velocità negli ultimi anni, contro ogni possibilità di essere il più veloce in qualifica e scendere in griglia, ma rispondere con forza e determinazione, è davvero impressionante che metterei è così: al momento non riesco a pensare a un weekend di gara migliore”, sorride Shovlin.

READ  Il capitano della Juventus e dell'Italia Giorgio Chiellini esulta per Manuel Akanji

Dallo stesso Hamilton, San Paolo ha avuto “uno dei weekend di gara più impegnativi” della sua carriera, “se non il più impegnativo”. Dice: “In termini di guida, sento che potrebbe essere il mio meglio…” solo per aggiungere: “È difficile dirlo perché ho guidato così tante gare”.