Ottobre 16, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Google e Apple rimuovono la domanda elettorale dell’opposizione russa

Elezioni parlamentari in Russia: un seggio elettorale a Mosca.

Foto: pietra angolare

in un Russia Da venerdì a domenica sarà eletto un nuovo parlamento. All’inizio delle elezioni parlamentari in Russia, società Internet google browser e Una mela L’applicazione per la procedura di voto di protesta per il “voto intelligente” dell’opposizione è stata rimossa dai suoi sistemi.

Lo ha annunciato venerdì la squadra del rivale del Cremlino in carcere Alexei Navalny, che ha sviluppato questo metodo per rompere il monopolio sul potere del partito del Cremlino, Russia Unita. Il voto dura tre giorni.

La procedura del “voto intelligente”, controversa anche tra l’opposizione, prevede che gli elettori debbano votare per qualsiasi candidato, ad eccezione del candidato Russia Unita del Cremlino. Ora i sostenitori di Nawalani stanno facendo una campagna per raggiungere gli elettori tramite Telegram e Youtube.

Ivan Zhdanov, un confidente di Navalny, ha criticato Google e Apple per aver rimosso l’app dai negozi in Russia. Ha scritto nel servizio SMS che le aziende stanno violando i diritti umani fondamentali Twitter. La homepage collegata è stata bloccata in Russia per giorni. Le autorità hanno anche impedito ai motori di ricerca Internet “Google” e “Yandex” di visualizzare il termine “voto intelligente” nei risultati di ricerca.

pressione “senza precedenti”

Apple e Google hanno giustificato l’eliminazione dell’app con la pressione “senza precedenti” di Mosca. Circoli informati dei giganti della tecnologia hanno affermato che il governo russo ha minacciato l’arresto dei dipendenti e diffuse ritorsioni legali. Già settimane fa, infatti, il Cremlino aveva chiesto alle compagnie di rimuovere i prodotti dalle organizzazioni marittime classificate come “estremiste” e da altri fornitori di servizi critici nei confronti del governo. Il cane da guardia russo Roskomnadzor ha anche minacciato Google e Apple di procedimenti penali e multe salate.

READ  Un test pilota in Germania - il richiamo del muezzin fa eco alla rabbia

A partire da domenica, circa 110 milioni di persone sono state invitate a votare sulla formazione della nuova Duma di Stato. In molte regioni vengono eletti contemporaneamente i parlamenti regionali e civili. Il partito Russia Unita al Cremlino vuole difendere la sua maggioranza assoluta alla Duma di Stato. Per la prima volta è anche possibile votare elettronicamente in alcune regioni della Russia. (dhr/sda/dpa)

20 anni dell’era Putin in immagini

1/23

20 anni dell’era Putin in immagini

cosa: tass / str

La Russia vieta la “propaganda omosessuale”

Potrebbero interessarti anche: