Ottobre 16, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Gli svizzeri possono registrarsi per il vaccino Janssen da mercoledì

Il vaccino di Jansen deve essere iniettato solo una volta. (archivio iscrizioni)

Chiave di volta

Nel cantone di Svitto è iniziata la vaccinazione contro il Corona con il vaccino Janssen: la registrazione online sarà possibile dal 6 ottobre, gli appuntamenti verranno presi tramite sms. Il vaccino, chiamato anche Johnson & Johnson, viene somministrato nei tre centri di vaccinazione di Svitto, Einsiedeln e Lachen.

La Cancelleria di Stato ha annunciato lunedì che il vaccino vettoriale della società statunitense Johnson & Johnson è un’alternativa ai precedenti vaccini mRNA di Moderna e Pfizer. È adatto a tutte le persone di età superiore ai 18 anni che non possono essere vaccinate con il vaccino mRNA per motivi medici o che hanno rifiutato i vaccini mRNA. Tuttavia, non è raccomandato per le donne in gravidanza e le persone con un sistema immunitario indebolito.

Il vaccino Janssen deve essere vaccinato solo una volta. Il certificato viene rilasciato immediatamente dopo la vaccinazione ed è valido dal ventiduesimo giorno successivo alla vaccinazione. Come per altri vaccini, il certificato di vaccinazione è valido per un anno.

La Svizzera ha inizialmente acquistato da Janssen 150.000 dosi del vaccino. La Cancelleria di Stato ha annunciato che saranno assegnate 2.400 dosi ai tre centri di vaccinazione di Svitto.

Janssen è lo sviluppatore di vaccini per Johnson & Johnson.

rl, sda

READ  Viaggio nello spazio: cosa serve per un viaggio sicuro su Marte