Ottobre 26, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Gli sceicchi del Qatar staccano la spina al quintetto svizzero

Il quintetto ha allestito un’ampia cantina. I qatarini non volevano altro che reinventare il private banking svizzero con la propria banca sulla famosa Bahnhofstrasse a Zurigo.

Ecco perché sono venuti con un centinaio di persone. Ora è la fine.

Questa mattina i capi del Quintet hanno informato clienti e dipendenti del loro grave fallimento. Dopo aver accumulato perdite per circa 100 milioni di franchi, si è ripetuto più e più volte.

Banks Kill Noble (Quintetto, mappe)

Sono principalmente consulenti e specialisti che pagano il conto. Lasciarono le loro vecchie posizioni perché credevano che i capi del Quintetto avessero promesso di fare un lungo respiro.

Ti vedi profondamente ingannato. I capi del quintetto sembrano registi di tipo sadico, i grandi slogan stanno fregando e non si vede quasi nessuna performance. E ora attraverso la porta sul retro.

La banca viene chiusa e si cerca un nuovo porto per i clienti. Non ne hai ancora uno. E che dire dei circa 90 dipendenti?

dal no salto nel tempo Dobbiamo vedere cosa gli succede. Non è un nostro problema, dicono i capi e i loro quinquennali governanti della splendida città sul fiume Limmat, dopo aver decretato la loro leggendaria bancarotta.

La parte superiore del pentacolo rivela un comportamento discutibile intorno all’incidente. Nelle ultime settimane, hanno messo in strada diversi dipendenti che hanno portato appositamente per il grande piano.

Compreso tutta la squadra asiaticaPrima di allora, erano i singoli consulenti alla clientela a chiudere la banca. In questo modo, puoi ancora risparmiare sui costi salariali.

Il CEO di Quintet Private Bank è responsabile del licenziamento di dipendenti semplici poco prima delle dodici. Era volato dal Lussemburgo, avendo precedentemente comandato la Quintet Bank lì.

READ  Coop consente ai clienti di valutare la cordialità del personale di vendita

il suo nome: Emmanuel Vivit. La sua missione: far volare il Quintet Switzerland. Nella primavera dello scorso anno, il top man ha preso il timone dopo che altri avevano già volato.

A quel tempo, il progetto del Quintet era già al limite. Il presidente Bruno Pfister, uno svizzero noto per aver perso, era calmo e calmo Stai lontano.

Fievet doveva salvare ciò che poteva essere salvato.

La figlia di Kateri si è occupata Acquisizione di Bank am Bellevue Dopo essere stata acquisita, è cresciuta da un fermo a velocità record a una banca privata di medie dimensioni.

Ma dove sono i clienti? I negozi? Da dove dovrebbe provenire il reddito per coprire almeno la metà delle spese in aumento?

perdita di pentagramma. La morte prematura di Jörg Zeltner è stata tragica per il lancio. L’ex topshot di UBS gode di una buona reputazione nel settore. Con il quintetto voleva dimostrare cosa sapeva fare.

Allora sarò nel ducato (Stott, pentagramma)

Il piano di Zeltner sembrava coraggioso e ha convinto molti. Ma poi è successo qualcosa a Zeltner che in realtà gli ha causato problemi in UBS. Stava scommettendo sulle persone sbagliate.

Soprattutto a un ex compagno d’altri tempi al numero 1, che viene dall’estremo nord. Jacob Stot È il suo nome e, in qualità di responsabile della gestione patrimoniale, deve portare clienti facoltosi nel quintetto.

Anche di buon livello dalle classi UBS.

Ma è chiaro che i paesi scandinavi non potrebbero farlo. Ma invece di atterrare forte, Stott è riuscito a ritirarsi da Zurigo a testa alta – come Il nuovo CEO del gruppo Presso la sede lussemburghese di Quintet.

READ  Il Credit Suisse ha sorvegliato l'ex marito del partner di Thiam?

Era il maggio 2020 quando Fievet, l’uomo della sede, ha preso il timone. Invece di prendere una febbre primaverile, Vivier si rese subito conto di aver preso il comando della salita.

Il quintetto divenne un olocausto monetario. Ultima possibilità: liberare nuovi soldi con i qatarioti per convincere la banca a tenere il passo con il carburante dal Medio Oriente.

Così, Vivier, CEO di Quint Switzerland, e Stott, CEO del gruppo Quintet nel Granducato del Lussemburgo, hanno chiesto nuovi milioni ai ricchi sceicchi del Qatar. Molti milioni.

Si parla di 200. Molti di loro sono evaporati in men che non si dica. Quintet, The Bank with the Brutal Burn Rate. Ora i qatarini ne avevano abbastanza. Hanno fatto tabula rasa questa settimana.

Nell’annuncio di questa mattina, la dirigenza dei Cinque ha parlato di due possibili varianti. Il primo è la vendita di Quintet Bank Switzerland. Quasi nessuno lo crede internamente. Chi vuole ridere di un buco senza fondo?

Il secondo è “calmati”. La banca è chiusa: i clienti cadono, i dipendenti perdono il lavoro e, a seconda del futuro, finiscono con la RAV, e la licenza torna alla Finma.

Allora il quintetto è la data. Al famoso “Eidgenoss” in Bahnhofstrasse 13, nessuno ricorderà mai l’esibizione del piccolo ospite in versione maxi.