Gennaio 17, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Gli epidemiologi criticano BAG per molestie in viaggio

La nuova lista di quarantena di BAG sta facendo apparire teste rosse. Mentre tedeschi e francesi affollano la Svizzera a migliaia, altri paesi vengono molestati.

Le basi in breve

  • BAG critica molti paesi nella lista di quarantena a causa della questione Omikron.
  • Le restrizioni di viaggio sono state soddisfatte con poca comprensione, anche dagli epidemiologi.

Omicron: un messaggio greco che fa trattenere il respiro al mondo intero. Nel Il Sudafrica ha scoperto un boom Secondo i risultati preliminari, il coronavirus sarebbe più contagioso della variante dominante delta.

Molti paesi hanno reagito immediatamente e brutalmente a questa scoperta, inclusa la Svizzera. Durante il fine settimana, l’Ufficio federale della sanità pubblica ha colpito gli stati federali con un caso scoperto Nella lista della quarantena.

Tedeschi ammessi, belgi e danesi non ammessi

Anche gli svizzeri vaccinati e i turisti del Regno Unito, della Repubblica Ceca o del Belgio devono chiudersi fuori per dieci giorni. ministro della salute Alain Berset “Abbiamo risposto immediatamente”, ha annunciato con orgoglio domenica.

Le restrizioni ai viaggi hanno lo scopo di rallentare la diffusione del boom in Svizzera. Quanto successo è quando decine di migliaia di persone attraversano ogni giorno i confini svizzeri verso l’Italia, la Francia, l’Austria e la Germania. Dopotutto, Omikron è arrivato da tempo in Svizzera, ma sicuramente in Germania.

Il membro della task force critica gli elenchi di quarantena

Le critiche alla repressione delle autorità provengono da circoli sconosciuti. Richard Nir, membro della Science Task Force, ritiene, ad esempio: “Queste restrizioni rovinano la vita delle persone e danneggiano l’economia”.

Il regolatore dei virus dell’Università di Basilea ha anche scritto che le restrizioni potrebbero essere utili a breve termine per rallentare la diffusione.

Ma non saranno in grado di tenere lontano il mutante per sempre e “punire gli stati con una buona sorveglianza e rapporti trasparenti”.

Accogliete con favore la rinnovata lista di quarantena nella lotta contro Omicron?

In effetti, la variabile potrebbe aver avuto origine Per niente dal Sud Africa. Non sorprende che il ministro della salute sudafricano sia andato in una direzione simile. Vietato l’ingresso ai cittadini “ingiustificato”, tenuto da Joe Falla venerdì sera.

Epidemiologo: le restrizioni ai viaggi “estremamente dannose”

Anche l’epidemiologo Emma Hodcroft, che non è mai stato notato come un oppositore di misure dure, è molto critico nei confronti delle molestie di viaggio. È “estremamente dannoso e può impedire ai paesi di fare le proprie cose”. dati Per condividere”, ha twittato.

In passato, tali elenchi di quarantena sono durati più a lungo di quanto non siano stati utili. È importante adottare misure che funzionino piuttosto che agire in modo regressivo, afferma il ricercatore Università di Berna.

L’Ufficio federale della sanità pubblica deve ancora rispondere alle domande sul significato e l’assurdità delle ultime misure.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Dati sul coronavirus dell’Università di Berna Alain Berset


READ  Consegna a Berlino - Olaf Schulz è il nuovo Cancelliere federale tedesco - Notizie