Ottobre 16, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Gianluigi Donnarumma è stato aggredito dai tifosi del Milan prima della partita con l’Italia

Gianluigi Donnarumma viene festeggiato dai compagni dopo aver vinto l'Europeo in Italia.

Gianluigi Donnarumma sarà festeggiato dai compagni di squadra dopo la vittoria dell’Italia agli Europei a Wembley l’11 luglio 2021.

Brutta accoglienza per Gianluigi Donnarumma in Italia. C’erano manifesti ostili quando è tornato in Italia a Milano per il miglior giocatore dell’EM 2021 perché ha lasciato il Milan al PSG.

Milano Brutte parole contro l’eroe italiano dell’EM Gianluigi Donnarumma (22). È stato una delle chiavi del successo all’EM 2021 e ha mantenuto il titolo di “Squadron Asura” in due rigori. Ma poiché il portiere è entrato a parametro zero dopo la partita del Paris Saint-Germain, è diventato il nemico di molti tifosi del Milan.

Prima di tornare nel suo vecchio salotto di San Siro, dove l’Italia affronterà la Spagna mercoledì (6 ottobre, ore 20.45) in semifinale di Nations League, alcuni tifosi hanno già creato un clima ostile con uno striscione chiaro. I giocatori del torneo EM possono aspettarsi un’accoglienza sgradevole dagli spalti.

Accoglienza dura per Gianluigi Donnaramma in Italia

Sui social c’erano le foto di un poster lungo un metro su un ponte vicino allo stadio, appeso e firmato “Karwa shoot”, probabilmente il fan club più popolare di Milano.

“Donnarumma, non sarai più accolta a Milano”, diceva il manifesto, in cui il portiere veniva insultato anche come “bastardo”. L’uomo di casa ha lasciato il club dopo otto anni e 251 partite professionali sono state gratuite.

Non è la prima volta che Gianluigi Donnarumma si esibisce sotto per i tifosi del Milan

In una conferenza stampa pre-partita, Donnarumma temeva già che non tutti i Diffus lo avrebbero accolto a piene mani. “Ho dato tutto al Milan fino alla fine. Penso che sarebbe un peccato se ci fossero reazioni negative perché questa semifinale è una partita importante”, ha detto il portiere.

Per coincidenza, Tonnarumma ha sentito la frustrazione dei suoi seguaci qualche anno fa. Nel 2017 ha inizialmente rifiutato di prolungare il suo contratto al Milan, in scadenza l’anno prossimo. I fan lo hanno ridicolizzato per essere un “dollaro ummah” e il consulente Mino Royola, 53 anni, ha accusato il club di molestare il suo tifoso.

Nonostante le violente divergenze, Donnarumma lo ha finalmente esteso al 2021, ma questa volta è andato davvero al PSG con il coraggio di saltare. Nonostante i tifosi del Milan non lo abbiano perdonato per il trasloco, il portiere di Parigi è ancora in difficoltà. Nella lotta con il top dog Keeler Nawaz (34), l’italiano viaggia tra la porta e la panchina alternativa – in “Squadra Asura”, invece, nonostante tutte le critiche dei tifosi crede fermamente al suo solito posto. (PC)

READ  Il prossimo incendio in Italia - vista