Gennaio 22, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Galaxy S21 FE 5G: Samsung compete con se stessa

Una cosa per i fan: Samsung presenta il nuovo smartphone Galaxy S21 FE 5G al CES 2022 di Las Vegas. L’acronimo “FE” sta per Fan Edition, lanciato con l’S20 FE nel 2020. Il nuovo modello verrà lanciato poco prima della prossima serie Galaxy S22 e dovrebbe attirare i clienti con un ragionevole rapporto di prestazioni.

Il Galaxy S21 FE 5G assomiglia ai modelli correlati della serie S21 ad eccezione di una gobba della fotocamera leggermente modificata. Lo Snapdragon 888 di Qualcomm viene utilizzato come processore che può accedere a 6 o 8 GB di RAM, a seconda della variante. La memoria interna del Galaxy S21 FE 5G è di 128 o 256 GB e non c’è spazio per una scheda di memoria per l’espansione. Schermo OLED da 6,4 pollici con angoli arrotondati e un piccolo foro per la fotocamera frontale che mostra 2340 x 1080 pixel, frequenza di aggiornamento massima di 120 Hz, e sotto lo schermo è presente un sensore di impronte digitali da sbloccare in alternativa al riconoscimento facciale.

L’S21 FE, dal peso di 177 grammi, ha un totale di quattro fotocamere; La risoluzione più alta è fornita dalla fotocamera selfie da 23 MP. La fotocamera principale è costituita da un grandangolo (12 MP), triplo teleobiettivo (8 MP) e ultragrandangolare (12 MP). Il Galaxy S21 FE è dotato della nuova interfaccia One UI 4, basata su Android 12. La batteria da 4.500 mAh può essere alimentata tramite un cavo USB-C con un massimo di 25 W o in modalità wireless fino a 15 W. Il case del Samsung Galaxy S21 FE 5G è protetto contro l’ingresso di polvere e acqua secondo IP68.

READ  PlayStation Plus a dicembre con Godfall, Lego DC Super-Villains e Mortal Shell • JPGAMES.DE

La Fan Edition del Galaxy S21 sarà disponibile dall’11 gennaio. Samsung ha fissato il prezzo a 749 euro per la versione con memoria ridotta. Questo pone il Galaxy S21 FE 5G nella classe medio-alta e al di sotto dei costosi smartphone di lusso del numero a quattro cifre. Con il Galaxy S21 senza l’aggiunta FE, Samsung ha uno smartphone Android esattamente in questa fascia di prezzo nella sua fascia. Non è peggio equipaggiato e sembra molto simile all’S21 FE 5G. La versione a ventaglio è disponibile in altre varianti colore: oltre al bianco e nero sono disponibili anche il verde oliva e il viola chiaro.

La principale differenza tra i due fratelli S21 risiede nel processore. A differenza del Galaxy S21 FE 5G, il normale S21 non ha un chip Snapdragon, ma l’Exynos 2100 è stato sviluppato dalla stessa Samsung. Le sue prestazioni sono a un livello simile, ma il processore Exynos è meno efficiente dal punto di vista energetico rispetto allo Snapdragon 888, che tende a surriscaldarsi sotto carichi pesanti.


(si sedette)

alla home page