Ottobre 16, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Funzionamento elettrico: lo stabilimento di Vault in Italia sviluppa una fabbrica di batterie

Le auto elettriche diventeranno una fonte potente per le autovetture nei prossimi anni. La domanda di batterie è corrispondentemente grande. Lars Karlstrom vuole trarne vantaggio. Ha fondato Ethelvold e, secondo il suo stesso rapporto, progetta di costruire “la più grande gigafabbrica d’Europa per la produzione di batterie agli ioni di litio per veicoli elettrici” a Skormagno, nel nord Italia.

La capacità annua dovrebbe essere di 45 GWh, che dovrebbe essere sufficiente per circa 550.000 auto elettriche. La fabbrica è stata costruita sull’ex sito del produttore di computer Olivetti e l’edificio è stato progettato da Pininfarina.

Karlstrom ha ora vinto una partnership con un gruppo tecnico chiamato ABB, responsabile dell’ingegneria pre-finale della fabbrica. Inoltre, le due società hanno deciso di collaborare per accelerare la produzione di batterie attraverso la ricerca sull’automazione e la digitalizzazione.

Leggi anche:

Analisi – Tipi di azionamento in Germania a partire da settembre 2021: oltre gli Stromer Plug Hybrids

Il boss di Tesla alla “County Fair” di Grunhide: Musk annuncia la produzione entro dicembre

Da tre minuti a 100 km: ABP porta sul mercato “la stazione di ricarica più veloce del mondo”

Dal datacenter:

Sviluppo di tutte le auto elettriche in Germania da gennaio 2019 a settembre 2021

READ  Eni acquisisce il secondo operatore italiano di stazioni di ricarica per veicoli elettrici - PV Magazine International