Settembre 25, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Fruit Trading Online / Notizie singole Newsnet

26.08.2021

“I fornitori di pere affiliati alla nuova Associazione UNFERA si sono posti l’obiettivo di servire il loro mercato più importante con qualità avanzate”, ha sottolineato il presidente Adriano Altrovandi in un’intervista al portale di notizie Myfruit. Si siederanno con tutti coloro che sono coinvolti nel mercato per capire cosa ci si aspetta dai fornitori. “In questo modo possiamo suddividere l’offerta meglio di prima”, ha sottolineato Altrovandi.

Ogni peperone ha il suo colore, sapore e maturazione. “Sappiamo che la soddisfazione dei consumatori varia geograficamente. Ad esempio, al sud si preferiscono varietà più mature o varietà rispetto al nord. Tuttavia, in Germania, le persone generalmente preferiscono le pere croccanti. Vogliamo soddisfare più da vicino le esigenze specifiche del mercato tedesco. perché la Germania è il più importante con una quota superiore al 50%. È un mercato estero. “Fatta eccezione per alcuni esportatori, speriamo di portarlo presto. Siamo stati un importante fornitore per la vendita al dettaglio e all’ingrosso di prodotti alimentari tedeschi per molti anni, ” ha detto Aldovandi.
UNAPera vuole anche andare oltre i confini dell’Emilia-Romagna e convincere Veneto, Lombardia e Toscana a rafforzare ulteriormente l’export. Sono urgentemente necessari sforzi intensi da parte dei fornitori di pere poiché il consumo è diminuito del 24% tra il 2016 e il 2020.
Il progettista UNAPera Roberto della Gaza ha sottolineato: “L’obiettivo è qualificare il prodotto con campagne di comunicazione e vendita in Germania.

Torna alla prospettiva


READ  Il terzo vaccino corona in Italia dal 20 settembre