Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Froiler in vista del vertice Italia – “Ora ci crediamo: tutte le cose belle arrivano a tre” – Sport

Contenuti

La Nazionale affronterà l’Italia con tanti giovani. Ma si combinano bene, dicono Freuler e Steffen.

Molti sono rimasti feriti, e questa non era una buona notizia. “Ma adesso è mercoledì”, dice Remo Froiler. “Ora è importante che ci concentriamo sulla nazionale e ci alleniamo e ci prepariamo bene per venerdì”.

Nonostante le numerose sconfitte (Embolo, Juber, Fosnast, Elvedi e non più longevi Shaqa e Seferovic), la Nazionale attende con impazienza le decisive qualificazioni ai Mondiali contro l’Italia. Costretto.

Nonostante i molti giocatori giovani e relativamente inesperti, il prodotto va bene, afferma Froiler. “I nuovi giocatori si integrano bene. Non solo coperture, dicono anche qualcosa – mi piace”, ha detto il centrocampista.

“Tutto è nuovo, qualcuno è nervoso”

Sostenere i giovani giocatori della nazionale è molto importante per Renato Stephen. Philipp Köhn, Bryan Okoh e Kastriot Imeri si stanno godendo il Naughty Premier e Nova Okafer partecipa solo per la seconda volta dal 2019. “Ricordo ancora com’era la prima volta che siamo andati insieme”, dice Stephen.

Il 30enne vuole allentare la pressione sui nuovi arrivati. Devi solo essere più discriminante con l’aiuto che offri agli altri.

Anche i giocatori esperti devono essere un buon modello e mostrare una certa dose di rilassamento. Allora sarà più facile per i più piccoli ritrovare i piedi.

Nella partita contro l’Italia Stefano chiede relax, ma non solo. “Hai bisogno di un buon mix tra calma, concentrazione e aggressività.” Finora, questo mix è in nazionale e vogliono vederlo entro venerdì.

Poi la Svizzera incontra l’Italia per la terza volta quest’anno. Le migliori partite di sempre per Froiler, che gioca in Serie A dal 2015. Tuttavia, finora non ha davvero creato ricordi positivi.

Friday Hit Italia – Svizzera, SRF offre un servizio completo regolare:

  • 20:10: L’inizio della transazione con il programma frontale
  • 20:45: Calcio d’inizio agli Olympico Studios di Roma

Sei in TV SRF Due Vivi lì. In App SRF Sport Ti forniremo l’atmosfera per il gioco in un buon momento su Live Ticker attraverso lo streaming e ti faremo sapere cosa sta succedendo. Radio SRF3 Commenta la prima partita del calcio d’inizio.

“Il primo tentativo non è andato così bene (0: 3 nell’Europeo, ndr), ho mancato il secondo con un ostacolo (0: 0 nell’andata per la qualificazione ai Mondiali)”, dice Froiler. “Ora ci crediamo: tutte le cose belle arrivano in terzi”.