Gennaio 17, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Francia e Italia firmano un accordo di amicizia

D.Il segnale amichevole era visibile da lontano. Le forze in marcia francesi e italiane spruzzarono i colori nazionali di entrambi i paesi nei cieli romani. Poco dopo, capi di Stato e di governo firmarono a Villa Madame il primo patto di amicizia alla fine della seconda guerra mondiale. “Francia e Italia possono ottenere così tanto insieme”, ha detto felicemente il presidente francese Emmanuel Macron Di venerdì. Il primo ministro italiano Mario Draghi non era molto entusiasta, ma ha definito l’accordo “storico”. L’accordo si basa sull’accordo di Aquisgrana, ma Tracy e Macron non vogliono competere con esso, come hanno sottolineato i giornalisti a Roma. Copre tutti i settori come la cultura e la politica estera e sanitaria.

Uno dei principali obiettivi della nuova cooperazione bilaterale è quello di avere una forte influenza sulla politica economica in Europa. Tracy Venerdì l’Accordo di stabilità e sviluppo ha ribadito la sua richiesta di allentamento a favore di più spazio finanziario. “Queste regole hanno mostrato la loro inefficacia durante le epidemie”, ha detto. Sembravano essere “in corso” e hanno esacerbato i problemi di alcuni paesi durante la crisi finanziaria, per esempio. È necessario un forte sostegno del governo non solo per combattere l’epidemia, ma anche sui cambiamenti climatici, sui cambiamenti climatici e sulle nuove tecnologie, compresi “massicci investimenti” nel campo della digitalizzazione e dei semiconduttori.

“Ho passato un periodo difficile”

“I paesi dell’UE hanno bisogno di strumenti forti per raggiungere questi obiettivi”, ha affermato Draghi. In un documento integrativo all’accordo, i due paesi hanno chiesto l’introduzione di un meccanismo permanente di stabilizzazione macroeconomica nell’area dell’euro. L’UE dispone ora di tali fondi per combattere gli effetti dell’epidemia, ma finora il governo tedesco si è espresso a favore di un limite di tempo.

Felice di vedere: il presidente francese Emmanuel Macron e il primo ministro italiano Mario Draghi


Felice di vedere: il presidente francese Emmanuel Macron e il primo ministro italiano Mario Draghi
:


Creato da: A.P.


In base al nuovo accordo, un membro del governo dovrà partecipare alla riunione trimestrale del gabinetto del paese partner. Il Vertice del governo franco-italiano si terrà una volta all’anno. Come il Comitato strategico congiunto, che valuta i progressi nella cooperazione, fa parte del piano anche lo scambio regolare di funzionari.

READ  L'Italia dovrebbe essere scioccata per partecipare ai Mondiali - La Svizzera che ha comprato il biglietto per il Qatar