Settembre 25, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Focus su El Salvodor: Bitcoin si arrende e scende sotto i $ 45.000 | newsletter

Nel pomeriggio, il prezzo della criptovaluta più antica e più grande è sceso a 44.444 dollari. Questo è il prezzo più basso dall’inizio di agosto. È un buon 14 percento in meno rispetto al giorno prima. Questo interrompe l’ultimo movimento verso l’alto. Da metà luglio, il trend di Bitcoin è aumentato significativamente. A quel tempo era sceso a circa $ 30.000.

Vuoi investire in criptovalute? Le nostre guide spiegano come farlo in 15 minuti:

comprare bitcoin, comprare ondulazione, comprare IOTA, comprare litecoin, comprare ethereum, Acquista Monero.

Martedì il prezzo della seconda criptovaluta più importante, Ether, è sceso ancora più bruscamente. È sceso di circa il 20 percento a $ 3,194.

Il notevole calo arriva in una giornata storica per bitcoin. Bitcoin è diventato a corso legale in El Salvador. Quando è entrata in vigore una legge simile, il Paese centroamericano è stato il primo Paese al mondo a fare un passo del genere. La legge afferma che ogni commerciante tecnicamente in grado di farlo deve accettare bitcoin come metodo di pagamento.

“Gli investitori hanno percepito il debito in El Salvador in modo molto diverso”, ha affermato l’analista Timo Emden di Ende Research, spiegando le perdite. Oltre alle difficoltà tecniche, crescono le preoccupazioni sull’uso improprio delle criptovalute, come il riciclaggio di denaro, che irrita gli investitori. Secondo Emden, sono stati segnalati problemi durante il download del portafoglio “Chivo” in El Salvador. Inoltre, le autorità di tutto il mondo possono regolamentare da vicino Bitcoin.

/jsl/jha/

Francoforte (Dpa-AFX)

Fonti immagine: Lightboxx / Shutterstock.com

READ  L'Unione Europea sta pianificando una rivoluzione dei cavi di ricarica - Watson