Gennaio 24, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Evento Omikron Superspreader: festa di compleanno di 60 anni

Immagine dell'icona.
Immagine dell’icona.
Getty Images

La festa del 60° compleanno del Regno Unito si è probabilmente trasformata in un evento Omicron Super Spreader.

15 dei 18 partecipanti alla festa sono risultati positivi al Covid-19 dopo la festa. Sono stati tutti vaccinati e molti sono stati potenziati.

“È altamente improbabile che Delta agirà in questo modo”, ha affermato l’epidemiologo Tim Spector. sospettava che fosse Omicron.

La festa di compleanno di un uomo di 60 anni nel Regno Unito si è trasformata in un “super” evento di coronavirus e probabilmente la colpa è di una variante di omicron, secondo il principale epidemiologo.

Tim Spector, presidente della prestigiosa Zoe Covid Studio Nel Regno Unito, ad esempio, gli ospiti della festa (che hanno scelto di rimanere anonimi) sono stati tra i primi a sviluppare la nuova funzione Omicron in App di accesso al Covid Usato. Centinaia di migliaia di persone nel Regno Unito usano l’app ogni giorno per registrare i sintomi del Covid-19.

Sebbene nessuno a questo punto possa dire con certezza che chiunque si sia ammalato dopo la festa abbia avuto Omicron, è noto quanto segue:

  • Gli ospiti della festa erano esclusivamente persone anziane, di età compresa tra i 60 e i 70 anni.
  • Erano tutti completamente vaccinati e alcuni sono stati vaccinati per la terza volta.
  • La maggior parte di loro ha utilizzato i test express gratuiti prima della festa e nessuno di loro è risultato positivo.

Poco dopo la fine della festa, un compagno di scuola di uno dei figli dei partecipanti si è scoperto avere una “probabile” condizione di omicron, come determinato dai test PCR. Poco dopo anche il genitore è risultato positivo, e nel giro di pochi giorni 15 dei 18 partecipanti alla festa sono stati contagiati anche dal Covid.

READ  Astronauta Matthias Maurer: le domeniche sono vuote anche nello spazio | regionale

“È improbabile che Delta agisca in questo modo”, ha detto Spector a Business Insider, aggiungendo che sono bastati solo due giorni per la comparsa dei sintomi. Con Delta, Spector si aspetta un periodo di tempo più lungo tra l’esposizione, ovvero l’infezione, e un test positivo. Inoltre, non ci si aspettava che molti soggetti completamente vaccinati e rinforzati risultassero positivi dopo l’esposizione.

anche in Regno Unito Afferma che Omikron ha un “vantaggio di crescita” rispetto a Delta e che la nuova alternativa “potrebbe spodestare Delta e affermarsi nel Regno Unito”.

“Ciò significa che tutti lo capiranno”, ha detto Spector. “Anche se sei stato vaccinato due o tre volte, non previene l’infezione”.

Spector ha annullato le feste di compleanno del college a causa di Omikron

La buona notizia è che le prime prove suggeriscono che Omicron non è particolarmente pericoloso per le persone vaccinate rispetto ad altre varianti del virus. “La maggior parte delle persone pensa di aver preso un raffreddore”, ha detto Spector.

Tra i frequentatori di feste, ad esempio, la maggior parte dei casi erano lievi, come raffreddori stagionali, nausea, mal di testa e mal di gola. Due delle quindici persone non hanno potuto lavorare per alcuni giorni, hanno avuto la febbre e hanno perso il senso del gusto. Ma nessuno di loro ha dovuto vedere un medico o un ospedale. Ciò mostra quanto siano efficaci gli attuali vaccini nel contrastare i gravi cicli di Covid-19, anche negli anziani che sono a rischio e che corrono un rischio maggiore di contrarre il virus.

In generale, i sintomi degli ospiti della festa sono simili a quelli osservati con Omikron negli Stati Uniti e in Europa. Le infezioni riportate sono state lievi, la perdita del gusto e dell’olfatto tipica dell’infezione da corona e la febbre si sono verificate meno frequentemente.

READ  Pandemia: l'incidenza in Alta Austria è superiore a 1000

Tuttavia, c’è ancora la preoccupazione che, a causa della sua rapida diffusione, Omikron possa riempire gli ospedali, soprattutto perché più persone non vaccinate vengono infettate. “Quando sapranno di averlo sicuramente, potrebbero averlo diffuso”, ha detto Spector.

in un giorno Youtube Quando ha condiviso un video della sua festa di Natale, ha detto che mostra quanto sia facile per una persona infettare così tante altre persone in un piccolo spazio, il che è preoccupante. Quindi ha effettivamente cambiato i suoi piani per le vacanze. Descrive O’Micron come un “buon argomento” per cancellare grandi eventi. “Purtroppo abbiamo dovuto organizzare feste di Natale da King’s [College] E anche la cancellazione dei prodotti Zoe che ha infastidito tanti di noi”.

Ma: Sfortunatamente, non c’è motivo di essere eccessivamente rilassati con Omikron. Non è solo un comune raffreddore – e il virus può essere trasmesso ad altre persone – che potrebbe costare loro la vita.

Leggi anche

Questo testo è stato tradotto dall’inglese da Mascha Wolf. Puoi trovare l’originale qui.