Dicembre 8, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Evento di oltre 1200: questa comunità nel Berchtesgadener Land rompe per la prima volta la “barriera del suono”

Anche il numero di nuovi contagiati è aumentato notevolmente a Berchtesgadener Land la scorsa settimana: il tasso di infezione in sette giorni si è avvicinato alla soglia dei 500 e un comune ora supera i 1.000. Analizziamo lo sviluppo nei singoli comuni.

Distretto di Berchtesgadener Land Ci sono numeri record di nuove infezioni attualmente segnalate dall’Alta Baviera sud-orientale, così come nella regione di Berchtesgadener. Il tasso di infezione di sette giorni lunedì (25 ottobre) è 480, che è di circa 130 punti in più rispetto a lunedì scorso. In quasi tutti i comuni della regione c’è un chiaro vantaggio – e Per la prima volta dall’inizio dell’epidemia di Corona, indignazione la comunità che segnala un evento a quattro cifre per sette giorni.

Confronto tra gli eventi di sette giorni nei comuni del Berchtesgadner Land dal 18 al 25 ottobre.

© rosso

A 1213 il valore è in Anger lunedì. 55 nuove infezioni negli ultimi sette giorni hanno portato a questo numero elevato. Fury è stato anche il leader la scorsa settimana, ma il tasso di infezione è ancora 706. Dopo Fury, per la prima volta non succede nulla. Piding segue al secondo posto con un’incidenza di 643. Anche Teisendorf (588), Bischofswiesen (536), Bayerisch Gmain (518) e Schönau (500) hanno un valore di almeno 500 questa settimana.

Nuovi casi di coronavirus negli ultimi sette giorni nel Berchtesgadener Land per ogni comune.

© Ufficio distrettuale Berchtesgadener Land

Ci sono anche altri due posti da notare: A Berchtesgaden, il tasso di infezione in sette giorni è raddoppiato, passando da 208 a 429 ora. Nessun altro comune della zona ha “gestito” questo. Al contrario, c’è un evidente svantaggio in Schneizlreuth: Con un solo nuovo caso corona, il luogo è l’unico con due cifre. Il comune con il secondo tasso di contagio più basso è Ramsau, ma anche lì ottiene il valore 292. Più di un terzo dei nuovi casi della scorsa settimana è riconducibile a scuole (202) e asili nido (30)..

READ  4 segnali di avvertimento che il tuo corpo ha bisogno di proteine

Più di 1.000 persone nella zona sono in quarantena

Ma il numero in comune parte Non esiste una conclusione generale sul rischio di infezione Anche sul posto. Perché il numero non dice nulla su dove la persona ha contratto il virus, se nel comune o meno. Inoltre, i numeri non dicono nulla a riguardo contatto di infezione Se più persone sono state infettate indipendentemente l’una dall’altra o se più persone all’interno della famiglia sono state infettate.

Attualmente ci 664 casi attivi di Covid-19 nella contea0,174 in più rispetto alla settimana precedente. Oltre a quelli, sono in quarantena 469 contatti diretti. Circa un quarto dei nuovi casi è dovuto alla variante delta del coronavirus. I bambini di età compresa tra 10 e 20 anni sono stati particolarmente colpiti di recente, ma anche tutte le altre fasce di età fino ai 60 anni sono quasi equamente rappresentate tra i nuovi contagiati. Delle nuove infezioni della scorsa settimana, circa il 23% era completamente vaccinato. Dei 32 pazienti Covid-19 trattati come ricoverati a Berchtesgadener Land, quattro sono stati completamente vaccinati.

le auto