Ottobre 23, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Ethelvold e APP annunciano un accordo di partnership e si avviano verso l’implementazione di una gigafactory in Italia.

Torino, Italia, feb. 7 / Notizie di PR / La collaborazione tra le due aziende unisce le competenze di elettrificazione e automazione e facilita lo sviluppo di un sito di 100 ettari a Scormagno, nel nord Italia.

Ithalvold Spa, azienda fondata da Lars Karlstrom, vuole costruire una delle più grandi gigafactory d’Europa per la produzione e lo stoccaggio di batterie agli ioni di litio per veicoli elettrici in Italia, con una capacità prevista di 45 GWh all’anno per circa 550.000 veicoli elettrici. , Ha selezionato ABB per Frontier Engineering and Design (FEED) al suo posto nel nord Italia. Inoltre, l’azienda annuncia la sua joint venture con un’azienda tecnologica globale per esplorare come le soluzioni di automazione, elettrificazione e digitalizzazione possono accelerare i processi di produzione per la produzione di batterie.

In dettaglio, la partnership tecnica con ABB Italvolt prevede:

  • È specializzato nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni di elettrificazione e automazione per il controllo, la distribuzione e la gestione dell’energia, l’ottimizzazione dei processi produttivi e l’efficienza energetica a lungo termine.
  • Consulenza su robotica e operazioni autonome per il trasporto e la movimentazione delle merci nelle unità di lavorazione degli impianti
  • Ricerca su soluzioni di acquisizione, elaborazione, archiviazione e analisi dei dati per la pianificazione della produzione, il controllo qualità, la gestione, il funzionamento e il reporting

Lars Karlstrom, CEO e fondatore di Ethelvolt, ha commentato: “Ethelvold si impegna a fornire l’eccellenza del settore in ogni area della nostra attività e siamo lieti di annunciare questa joint venture con APP, uno dei nomi leader nel settore globale.”

“I piani di Ethalvolt per la produzione su larga scala sono fondamentali per la mobilità elettrica, l’aumento della sostenibilità e la reindustrializzazione della regione”, ha affermato. Mauro Martis, Cluster Manager Sud Europa, Industrie di processo, APP. “Insieme esploreremo le nostre tecnologie e integrazioni con Ethelvold e come metteremo a disposizione le nostre conoscenze per questo ambizioso progetto”.

READ  Serie A: televisione o live streaming in Germania

Gigafactory sarà costruito nel famoso sito di Olivia e progettato dal rinomato dipartimento di design automobilistico italiano Pininfarina Architecture.

Ithalvold Costruisce una gigafactory a Scarmango, in Italia, con una capacità di 45 GWh per le celle delle batterie. Uno dei nostri obiettivi principali è diventare uno dei principali fornitori di batterie verdi in Europa e contribuire all’industrializzazione verde stabilendo la presenza dell’Italia come produttore leader di batterie. Ciò significa che stiamo dando un contributo all’economia circolare e, in definitiva, alla rigenerazione delle risorse naturali. Italvolt sta anche guardando al rilancio di una storica potenza industriale, con caratteristiche ESG in prima linea nella strategia. Ciò include la creazione di una valle per la ricerca e la scoperta attraverso il nostro Advanced R&D Center di 20.000 m2.

Combattimento (APPN: Six Swiss X) è un’azienda tecnologica leader che lavora attivamente per trasformare la comunità e l’industria in un futuro più produttivo e sostenibile a livello globale. Integrando il proprio portafoglio con software nei settori dell’elettrificazione, della robotica, dell’automazione e della tecnologia di azionamento, ABB definisce i limiti di ciò che è tecnicamente fattibile e consente quindi nuove best practice. APP può vantare oltre 130 anni di storia di successo. Il successo dell’azienda si basa sulle competenze di circa 105.000 dipendenti in più di 100 paesi. www.abb.com

E-mail: italvoltioflamepr.com

Foto: https://mma.prnewswire.com/media/1658054/Italvolt.jpg

Richieste e contatti:

Ramla Sony
Ramlaioflamepr.com
+44 7507 242804