Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Erede al trono dei Paesi Bassi – La principessa ereditaria Amalia diventa maggiorenne – Notizie

Contenuti

L’erede al trono dei Paesi Bassi, la principessa Amalia, vorrebbe festeggiare serenamente il suo diciottesimo compleanno a casa. Questo è in linea con le tradizioni della monarchia olandese. Da oggi ha diritto a 1,6 milioni di euro annui dalle casse dello Stato. Ma lei vuole fare a meno dei soldi per ora.

L’Olanda festeggia il 7 dicembre. La principessa Amalia, la figlia maggiore del re Guglielmo Alessandro e di sua moglie Maxima, festeggia il suo diciottesimo compleanno. L’erede al trono è ora membro del Consiglio di Stato olandese e mercoledì terrà il suo primo discorso ufficiale, che sarà trasmesso in diretta.

Tradizionalmente, i membri della famiglia reale olandese fanno uno sforzo per consentire ai loro alunni di avere un’infanzia il più “normale” possibile. Così Amalia, sua sorella Alexia e Ariane erano il più possibile protette dal pubblico.

Infanzia tranquilla e talento per le lingue

Di conseguenza, si sa poco del giovane erede al trono. Secondo l’esperto reale olandese Reinildis van Ditzhuyzen, Amalia è molto intelligente e talentuosa nell’apprendimento delle lingue. Oltre al greco antico e al latino, si dice che abbia imparato il cinese volontariamente al liceo. A causa della semplice gestione delle persone nella loro apparizione pubblica, è anche visto favorevolmente dalle persone.

Poco prima del suo diciottesimo compleanno, è stata pubblicata una biografia della principessa – anche questa è una tradizione in Olanda. In esso, Amalia ha parlato pubblicamente per la prima volta di questioni personali. Ad esempio, visita regolarmente uno psichiatra per discutere questioni che le interessano. Oppure le piacciono i ragazzi educati.

Una statista con un CV

“Do la mia vita per l’Olanda” – questa frase si può leggere anche nell’autobiografia di Amalia. Rappresenta il fatto che la principessa non vede l’ora del suo prossimo ruolo di regina. Lo ha confermato anche l’esperto reale Van Dietzuzen: “Lei è interessata al compito ed è disposta a prenderlo”.

Ma non è ancora lontano. Attualmente Amalia sta facendo un anno di pausa, dopo il quale vuole studiare. Non si sa ancora in quale direzione dovrebbero andare i loro studi. È probabile che Amalia salirà al trono in un futuro non troppo lontano. In Olanda è consuetudine che il re o la regina consegnino lo scettro al califfo prima della morte.

READ  Abba regala ai suoi fan una clip di Natale