Novembre 28, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

“Era ferito ancora più gravemente” – Embolo ed Elvedi stanno fuori a lungo?

Brill Empolo esce dallo stadio in lacrime.

foto:
GT

Brill Embolo e Nico Elvedi dovrebbero essere sostituiti all’inizio della partita di Bundesliga tra Mainz e Gladbach (1:1). I giocatori Nati salteranno la gara di qualificazione ai Mondiali contro l’Italia tra una settimana?

Meno di mezz’ora è stata giocata quando Embolo sembra essersi pizzicato la coscia in un duello innocuo. Lo svizzero cadde subito a terra e vi giacque. Dopo una breve trattazione sul campo, è chiaro che le cose non possono andare avanti. Poco prima un altro giocatore della Nati, Nico Elvedi, era stato sostituito per infortunio.

Ambolo fuori dal campo in lacrime. Forse il 24enne teme una pausa più lunga. L’infortunio arriverà anche nel momento più stupido per la Nazionale, perché tra una settimana è prevista in Svizzera la “finale” di qualificazione ai Mondiali in Italia. Ed Embolo, che nelle scorse settimane ha messo in campo una grande prestazione, sarà davvero la grande speranza dei Nati.

Non è ancora chiaro quanto sia grave l’infortunio e se Embolo salterà davvero la partita. Tuttavia, è probabile che Murat Yakin sia preoccupato per chi potrebbe essere usato sulla punta della tempesta al posto di Embolo. Noah Okafor, anche lui al suo meglio e convocato per la prima volta da Yakin, può essere chiamato in causa.



Aprile: “L’ha colpita più seriamente”

Anche Nico Elvedi è minacciato da un fallimento più lungo. Anche il difensore centrale deve essere sostituito presto dopo un fallo per infortunio alla caviglia. Nella ripresa è tornato in panchina con le stampelle. “Potrebbe esserci qualcosa di rotto nella traversa esterna”, ha detto l’allenatore Addie Hutter a Dazen dopo la partita.

READ  La duchessa Kate indossa Roger Federer sulle scarpe

Il direttore sportivo del Gladbach Max Eberl teme che sia Elvede che Embolo possano “ferirsi più gravemente, non più facilmente”. “Non posso dire nulla esattamente dopo la partita”. Si può solo sperare che non sia così grave come si temeva. “Guarisci presto, Nico”, ha scritto Gladbach su Twitter. E a Embolo: “Rimettiti presto in forma, Brill”. Possiamo solo essere d’accordo con questo.

Dal punto di vista svizzero, ci sono ancora notizie positive dal gioco. Perché Sylvain Widmer ha segnato il suo primo gol nella sua 13a partita con il Mainz per realizzare il punteggio 1-1 (Clicca qui per il resoconto della partita).