Novembre 30, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Elisabetta II è temporaneamente in ospedale

Preoccupazione per la Regina: Elisabetta II ha passato la notte in ospedale

Prima l’assistenza alla deambulazione, poi un volo cancellato e ora una breve degenza in ospedale. È normale per un 95enne o dovresti preoccuparti per la regina?

22.10.2021

Prima l’assistenza alla deambulazione, poi un volo cancellato e ora una breve degenza in ospedale. È normale per un 95enne o dovresti preoccuparti per la regina?

L’interesse per la regina britannica sta crescendo: Regina Elisabetta II. Ho passato una notte in ospedale questa settimana. Lo ha annunciato giovedì sera Buckingham Palace.

La ragione per rimanere giovedì notte erano gli esami preliminari. Ha aggiunto che il 95enne è tornato al Castello di Windsor all’ora di pranzo ed era ancora di buon umore. Ha anche fatto un lavoro leggero sulla sua scrivania.

E l’agenzia di stampa palestinese, citando i circoli del palazzo, ha affermato che la regina è stata visitata da specialisti presso l’ospedale privato King Edward VII e ha trascorso la notte in clinica per “ragioni pratiche”. Tuttavia, questo non dovrebbe avere nulla a che fare con il coronavirus.

Elisabetta II il 14 ottobre 2021 a Cardiff, nel Galles: i britannici sono sempre più preoccupati per la salute della regina.

Foto: Keystone

Ma nonostante i tentativi del palazzo di placare le preoccupazioni sulla salute della regina, gli eventi degli ultimi giorni rischiano di destare preoccupazione tra molti sudditi.

Una visita programmata in Irlanda del Nord è stata cancellata

Elizabeth non ne aveva uno per motivi di salute fino a mercoledì Annulla la tua visita in Irlanda del Nord. “Con riluttanza” ha seguito il consiglio dei suoi medici, è stato detto al palazzo.

READ  Michael Wendler risponde a Dieter Bohlen: "Debole!"

Solo pochi giorni fa si è parlato della sua salute quando si è presentata più volte con un insolito bastone da passeggio. L’ultima volta che la regina ha camminato con un bastone è stato quasi 20 anni fa. Ma al momento si stava riprendendo da un intervento chirurgico al ginocchio.

Apparentemente, il soggiorno notturno della regina in ospedale non era previsto. L’Autorità Palestinese ha affermato che l’équipe medica ha adottato un approccio cauto. L’ultima volta che la regina è rimasta in ospedale è stata nel 2013, quando era in cura per un’infezione gastrointestinale.

Forse la regina dovrebbe fare marcia indietro

Solo martedì ha ricevuto rappresentanti delle imprese al Castello di Windsor e, secondo i partecipanti, ha fatto una buona impressione. In totale, il 95enne ha programmato 15 appuntamenti pubblici nel solo ottobre. Ora probabilmente si tirerà indietro un po’.

Solo di recente, la regina ha suscitato molto scalpore rifiutando il premio “Vecchio dell’anno” della rivista Oldie: la regina ha risposto che ti senti sempre vecchio. Quindi ha paura di non soddisfare gli standard dell’onore. In ogni caso, la regina d’Inghilterra non manca di umorismo.

Di Christoph Meyer dpa / uri