Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Elicottero creativo della NASA: volo di mezz’ora su Marte

Il piccolo elicottero Mars Ingenuity della NASA ha sorvolato il Pianeta Rosso per più di 30 minuti. Questa è stata una pietra miliare che il team non aveva mai immaginato in precedenza, hanno annunciato funzionari dell’agenzia spaziale statunitense dopo il diciassettesimo volo del dispositivo. Intanto il diciottesimo volo è imminente.

In totale, Ingenuity ha percorso quasi 3,6 chilometri e ora ha raggiunto i cinque metri al secondo (18 km / h) e ha volato a 12 metri di altezza. Ha aggiunto che subito dopo l’ultimo volo, non c’erano dati dal piccolo elicottero. Dopo soli cinque giorni è stato possibile assicurarsi che tutto fosse andato bene.

Quando Ingenuity si stava avvicinando all’atterraggio dopo il suo ultimo volo il 5 dicembre, la connessione è stata inaspettatamente interrotta, La NASA spiega. Il carrello di persistenza, che funge da relè, ha passato alcuni pacchetti di dati in seguito, ma lo stato del dispositivo non era chiaro. Solo le informazioni inviate il 10 dicembre hanno mostrato il successo del volo.

Quindi il velivolo è in “ottime condizioni” e il suo prossimo volo è imminente. Questa volta dovrebbe salire di 230 metri. Poiché Creativity potrebbe non avere una connessione wireless alla persistenza quando atterra, la sequenza è stata modificata. Questo rende l’elicottero più autosufficiente; Dato il terreno difficile, questa è la ‘nuova normalità’.

Se hai problemi a riprodurre il video, attiva JavaScript

Viaggio di 30 minuti a intervalli

(Quello: NASA/JPL-Caltech/Heise Online)

L’ingegnosità è stata portata su Marte dalla perseveranza, poiché aveva solo lo scopo di dimostrare che gli aerei robotici potevano decollare lì. Presentato questo spettacolo con il primo storico volo a motore su Marte. Dopo diversi altri voli, la NASA ha deciso di non abbandonare la creatività come previsto.

L’ingegno ora accompagna il rover, la cui missione è ancora una volta al centro dell’attenzione e che ha già raccolto i primi campioni di suolo per il trasporto sulla Terra. La creatività deve supportare la perseveranza nel suo percorso e l’esplorazione del paesaggio dall’alto.

(Bild: NASA/JPL-Caltech)


(mese)

alla home page

READ  Continuano ad aumentare i casi Corona: obbligo di mascherina a Milano