Dicembre 7, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Elezioni parlamentari ungheresi 2022 – Il partito conservatore apartitico si prepara a sfidare Orban – Notizie

  • Il conservatore e apartitico Peter Marksey dovrebbe sfidare il primo ministro nazionalista di destra Viktor Orban alle elezioni parlamentari del 2022 come candidato dell’opposizione.
  • Nelle primarie organizzate dall’opposizione, il 49enne era nettamente in vantaggio secondo i risultati del conteggio parziale di domenica sera.
  • Questa è la prima volta che un tale simbolo è stato collocato in Ungheria.

Sei partiti di opposizione precedentemente divisi – da un verde di sinistra a un conservatore di destra – dovrebbero sostenere il vincitore della campagna contro Orbán.

Con più della metà dei voti contati, Markie Zay ha ottenuto il 59,1 percento dei voti e la sua avversaria, Clara Dobrev del DK, ha ottenuto il 40,9 percento, ha annunciato domenica sera il comitato pre-elettorale. Si è già congratulato con Dobrev e ha promesso il suo pieno sostegno nella campagna per le elezioni parlamentari.

Marche Zee diventa sindaco della rocca urbana


Apri il petto
Chiudi la scatola

Marche Zee ha studiato economia, ingegneria elettrica e storia. Dal 2004 al 2009 ha vissuto con la sua famiglia in Canada e negli Stati Uniti. È entrato in politica solo nel 2018. In quel periodo ha vinto anche – anche a sorpresa – le elezioni per il sindaco di Hodmezövasarhely. Fino ad allora il luogo era considerato un caposaldo dell’Urbanistica Fides.

La partecipazione al prefisso ha raggiunto un livello record: 66,2016 elettori hanno votato nei sei giorni fino a sabato sera. Alla prima tornata delle primarie di fine settembre hanno partecipato 633.811 cittadini. Questo valore ha già superato le aspettative dei regolatori. C’erano cinque migliori candidati tra cui scegliere in quel momento. Al primo turno, i cittadini hanno anche votato in 94 su 106 collegi elettorali per i candidati diretti congiunti per il Parlamento.

READ  MSF ha smesso di funzionare per ordine delle autorità