Novembre 27, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Ecco quanto è davvero contagioso Delta Plus

Le scoperte vaccinali sono in aumento. Ciò potrebbe essere dovuto al nuovo sottotipo di coronavirus – AY.4.2, chiamato anche Delta Plus. Quanto è grande il pericolo in realtà?

Le basi in breve

  • Delta Plus si sta attualmente espandendo rapidamente in Europa.
  • Un nuovo sottotipo di MERS-CoV potrebbe essere responsabile delle mutazioni vaccinali.
  • Gli esperti ritengono che questo non sarà l’ultimo boom.

Innovazioni vaccinali come nei giocatori di hockey in EV treno Aumenta. Nella squadra, quattro giocatori su 32 sono stati contagiati dal virus Corona. Nonostante la doppia vaccinazione.

Dietro potrebbe esserci il nuovo sottotipo AY.4.2, noto anche come Delta Plus. Si dice che una nuova mutazione sia più contagiosa della variante delta originale.

Corona virus: seguono altre mutazioni

La nuova sottospecie si sta attualmente diffondendo in tutta Europa. Ci sono casi in Israele e nel Regno Unito Svizzera e altri Paesi.

Delta Plus è una mutazione del virus Corona. Ma quanto è davvero pericoloso questo sottotipo?

Il decorso della malattia non sarà più difficile con Delta Plus, secondo il virologo Richard Near SRF. Secondo l’esperto, la fine delle mutazioni non è stata ancora raggiunta. “Lo sviluppo continuo mostra che la capacità del virus di cambiare non è stata esaurita”.

La sottospecie è attualmente diffusa in particolare in Gran Bretagna. Lì costituiranno un buon 10% delle infezioni e la tendenza è in aumento del 10% a settimana. Nehir spiega che una diffusione più rapida porterà a più casi.

Nessuna maggiore portabilità

Non si sa ancora molto sulla mutazione. Ma una cosa è certa: Delta Plus combina due mutazioni già note, secondo “Bund”.

Più specificamente, le due mutazioni colpiscono le proteine ​​spike che il virus può utilizzare per legarsi ad altre cellule. Una delle mutazioni interessa la posizione 145 e l’altra interessa la posizione 222. Quest’ultima è stata scoperta l’estate scorsa, ma non ha un effetto significativo sulla trasmissibilità.

La mutazione in posizione 145 si verifica anche nella variante Mu. Secondo Richard Nir, probabilmente influenza la formazione di anticorpi. Ma: “Nessuna delle mutazioni era in precedenza un chiaro candidato per una maggiore trasmissibilità del virus”.

Annullate le procedure Corona

Questa è la valutazione di François Ballou, capo dell’Istituto di genetica dell’University College di Londra. Ma finora è stato anche riconosciuto che le mutazioni possono avere effetti diversi. A volte questo può portare a colpi di scena inaspettati.

Palox non vede Delta Plus come autista per Nuova ondata nel Regno Unito. I suoi colleghi considerano anche altri fattori più probabili. Julian Tang di Leicester cita come motivo la revoca delle misure Covid. Oppure viene diminuita l’immunità dei primi vaccinati.

Sei preoccupato per il nuovo boom?

Organizzazione mondiale della Sanità L’OMS ha il sottotipo sul radar. Tuttavia, non è stato ancora identificato come motivo di preoccupazione. Delta Plus non dovrebbe minacciare la protezione vaccinale, ha detto il virologo Andreas Cerny a Nau.ch.

Maggiori informazioni su questo argomento:

EV Zugo OMS SRF


READ  Starlink & Co: in futuro l'inquinamento luminoso sarà peggiore in Europa centrale