Novembre 28, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Ecco come Microsoft gestisce il metaverso di Facebook

Gli avatar 3D verranno introdotti in Microsoft Teams nel 2022.Foto: Microsoft

Mark Zuckerberg è così convinto dell’accessibilità di Internet, il Metaverse, che ha ribattezzato la sua azienda Meta. Ma ora Microsoft può creare il primo metaverso per gli impiegati.

Raffael Schuppisser / ch media

Durante la pandemia, molti team di software di Microsoft Office hanno imparato a conoscere, amare e odiare. 250 milioni di impiegati in tutto il mondo utilizzano il software per videoconferenze e chat. La visione costante attraverso la telecamera può essere stancante: si parla di “affaticamento da video”. Quindi la webcam spesso rimane spenta.

GIF animateRiproduci GIF

Stanco della webcam? Gli avatar 3D saranno presto disponibili in Microsoft Teams.

La fotocamera è accesa o spenta? L’anno prossimo ci sarà un’altra possibilità di partecipare alle conferenze di squadra: puoi comunicare con un avatar, il tuo tipo di personaggio. Microsoft Vuole usare l’intelligenza artificiale per muovere le labbra dei personaggi mentre parlano. Diventi visibile ai tuoi dipendenti, ma rimani nascosto dietro un avatar.

Microsoft Mesh consente sale riunioni virtuali

Mesh ، امتداد لـ Microsoft Teams ، تنقل الاجتماعات إلى العالم الافتراضي. <br data-lazy-src=
Microsoft prevede di trascrivere e tradurre in tempo reale per ridurre le barriere linguistiche.

Microsoft prevede di trascrivere e tradurre in tempo reale per ridurre le barriere linguistiche. Foto: Microsoft

Secondo Microsoft, questo è un passo avanti per rendere più piacevole il lavoro ibrido. Le persone in ufficio e i dipendenti in ufficio dovrebbero essere in grado di comunicare tra loro in modo più intuitivo. Puoi incontrarti in sale riunioni virtuali, sederti uno di fronte all’altro ai tavoli e, ad esempio, partecipare a una presentazione Powerpoint insieme. In seguito, sarà anche possibile per le aziende copiare virtualmente le proprie sale riunioni reali in modo che chi lavora da casa trovi esattamente la stessa posizione di partenza dei dipendenti in loco.

GIF animateRiproduci GIF

Microsoft Mesh: mentre Facebook parla vagamente del Metaverse, Microsoft mostra un’app concreta con Mesh for Teams che verrà lanciata tra pochi mesi.gif: Microsoft

“Con Teams utilizzato da oltre 250 milioni di dipendenti, si potrebbe sostenere che grazie alla funzionalità avatar, diventa il primo vero metaverso autentico”, ha detto al Financial Times Jared Spataro, presidente di Teams. Il termine “Metaverse” è scelto deliberatamente e sconsigliato Sito di social network Facebook. Mark Zuckerberg ha pubblicato la sua collezione la scorsa settimana morto È stato ribattezzato e annunciato come l’obiettivo principale della costruzione del metaverso, il tipo di Internet in cui viviamo, giochiamo e lavoriamo con i nostri avatar.

READ  Il nuovo HUAWEI nova 9: ​​sorprendentemente innovativo. Ora disponibile in Austria.

Mentre alcuni giochi per computer come “Fortnite” si stanno sviluppando sempre di più in questa direzione, il software per ufficio è ancora inizialmente in questo sviluppo. Meta vuole cambiarlo con i suoi “Laboratori Horizon”. A differenza di Teams, il programma è attualmente utilizzato raramente. Microsoft ha il vantaggio di aggiornare il software esistente e diffuso con gli elementi, mentre Facebook deve costruire il metaverso da zero per il lavoro quotidiano.

Prime impressioni del “Metaverse” su Facebook

1/10

Prime impressioni del “Metaverse” su Facebook

Come Facebook, Microsoft ha sviluppato per molti anni i propri occhiali per computer: le cuffie per la realtà aumentata Holo-Lens. Per poter utilizzare la funzione avatar, questo non è necessario. Solo un altro passo, l’esperienza dell’ufficio virtuale dovrebbe diventare più realistica grazie agli occhiali elettronici e la differenza tra l’home office e l’ufficio è minore. (aargauerzeitung.ch)

Ecco come appare il nuovo Microsoft Flight Simulator 2020

1/27

Ecco come appare il nuovo Microsoft Flight Simulator 2020

Microsoft promette di essere CO2 negativa entro il 2030

Potrebbero interessarti anche: