Settembre 20, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Dure critiche ad Akanji – Contrasti del portiere Kobel

Dopo un errore in Supercoppa contro il Bayern Monaco, Manuel Akanji è stato criticato in BVB. Il collega Coble e l’allenatore Rose proteggono il difensore.

Le basi in breve

  • Il Borussia Dortmund ha battuto il Bayern Monaco in Supercoppa con il punteggio di 1:3.
  • Con l’ingresso del terzo gol, il difensore Manuel Akanji non ha fatto una bella figura.
  • Il BVB incontrerà l’FC Freiburg nella Bundesliga tedesca sabato (15:30).

Bayern Monaco Si assicura il titolo della prima stagione. Nagelsmann-Elf ti ringrazia 3: 1 successo contro Dortmund Supercoppa.

Uno dei fattori decisivi nel duello tra i campioni di Germania e i vincitori della Coppa sono gli svizzeri: Manuel Akanji.

Il passaggio sbagliato porta a 1:3

Il difensore nazionale è soddisfatto nel servire il BVB sulle lunghe distanze con prestazioni eccezionali. Connessione arrivata 1: 2 tramite Marco Reyos Fa un ottimo passaggio per Judd Bellingham.

Manuel Akanji gioca il passaggio sbagliato decisivo per 1:3. – Sabato 1

Tuttavia, il 26enne ha commesso un errore fatale nelle fasi finali. I suoi passaggi rimbalzano sull’attaccante del Bayern Monaco Tolisso Robert Lewandowski ai tuoi piedi. Pole ha spiegato tutto con 3:1 – che amarezza!

I media tedeschi calcolano l’account di Akanji dopo l’errore. BILD ha ricevuto una Classe 5 (equivalente a una Classe 2 in Svizzera).

Manuel Akanji era degno della seconda elementare?

Dicono: “Il suo errore di alzare i capelli a 1:3 ha segnato il destino del BVB”. E mentre Akanji era altrimenti uno dei migliori giocatori difensivi, era anche “al seguito” quando è stato raggiunto lo 0:1.

Kobel: “Manu ha fatto un gioco enorme”

Ottieni il tuo supporto Manuel Akanji Ma dal suo collega svizzero Gregor Koppel. “Manu ha dato una partita enorme”, ha confermato il portiere. Senza di essa, sarebbe stato “spiegato prima”. “Qualcosa del genere succede a tutti”, dice Koppel.

E anche allenatore Marco Rose difende il suo difensore. Ovviamente è un errore che non dovrebbe capitare a noi. “Ma Manu deve continuare a giocare a calcio con coraggio”, ha detto l’allenatore.

Continua per BVB il sabato a Bundesliga. Poi giallo e nero si incontrano lontano da casa SC Friburgo. Il Bayern riceve domenica 1. FC Colonia.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Robert Lewandowski Bayern Monaco Manuel Akanji Freiburg Bundesliga 1. FC Colonia Marco Reus allenatore Supercoppa BVB


READ  Novità dalla Premier League - Demba Ba lascia nuovamente il Lugano - Loosley torna in GC - Sport