Dicembre 7, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak: il prodotto più sportivo

Motore V4 da 170 CV, ruota anteriore da 17 mm, forcellone monobraccio, telaio Öhlins: il must have più sportivo della Ducati Multistrada, V4 Pikes Peak.

Nell’implementare la sua strategia di teletrasporto per i nuovi modelli 2022, Ducati presenta la Multistrada V4 Pikes Peak. Le tre versioni della Multistrada V4 finora con una ruota anteriore da 19 pollici eccellono nelle distanze di viaggio, quindi la V4 Pikes Peak con la sua ruota anteriore da 17 pollici è più di una supermoto a motore completo. Che una tale versione arriverà I lettori di SPEEDWEEK lo sanno Da metà maggio.

Il V4 da 1158 cc e 170 cv è stato adottato invariato rispetto alle attuali Multistrada V4, così come l’impianto frenante con dischi da 330 mm e pinze monoblocco Brembo. Oltre allo stile in stile Desmosedici GP21, la ruota anteriore da 17 pollici e il forcellone monobraccio sono una novità per Pikes Peak. L’angolo di sterzo della monoscocca in alluminio è più piatto (64,25 gradi invece di 65,5) rispetto alla V4S, e le ruote e il passo sono stati modificati.

Con l’introduzione della versione di fascia più alta chiamata V4 Pikes Peak, la stessa moto dovrebbe essere successivamente disponibile come versione base con equipaggiamento inferiore. A Pikes Peak, Ducati utilizza una grande pala per servire: una serie di parti in carbonio, un sistema di scarico Akrapovic in carbonio-titanio, una sella bicolore.

La Pikes Peak è anche tecnicamente ben attrezzata: le ruote Marchesini in alluminio forgiato sono 2,7 kg più leggere delle ruote Multistrada V4S e un totale di 4 kg risparmiate nella V4S. Il telaio semi-attivo Ohlins Smart EC 2.0 è installato.

READ  Il nuovo Genesis GV60 completamente elettrico dovrebbe generare fino a 584 cavalli

Nuova modalità Race Riding in V4 Pikes Peak. Con questo, il tachimetro interviene più semplicemente per consentire al conducente di aumentare la velocità prima di un’interruzione di corrente. Quickshifter consente anche cambi di marcia più potenti in modalità di guida Race. Inoltre, la risposta dell’acceleratore in modalità ad alta potenza è più diretta.

La V4 Pikes Peak è inoltre dotata di radar anteriore e posteriore, cruise control e avviso di punto cieco. Inoltre, il sistema di controllo della sterzata e delle curve della moto è stato ulteriormente migliorato.

La Ducati Multistrada V4 Pikes Peak sarà disponibile da dicembre 2021 in Germania a partire da 27.990 euro, in Svizzera a partire da 29.690 franchi.