Settembre 19, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Driver per chipset AMD v3.09.01.140: per la prima volta con supporto ufficiale per Windows 11

Con il driver del chipset AMD v3.09.01.140, il produttore rilascia il primo driver PCH ufficiale per alimentare A320, B350, X370, B450, X470 plus A520, B550 (test) e chipset X570 plus HEDT Lanciati X399, TRX40 e WRX80 con il nuovo Windows 11 (relazione) di Microsoft.

Supporto per Windows 11 e CPU inferiori

Windows 11 inizia il 5 ottobre sui nuovi PC e ora può utilizzare un driver chipset ufficiale per i processori Ryzen e Ryzen Threadripper di AMD.

Rilascia i momenti salienti
  • È stato aggiunto il supporto per Windows® 11.
problemi noti
  • È necessario riavviare manualmente il sistema su un sistema operativo in una lingua diversa dall’inglese al termine dell’installazione.
  • Durante l’installazione potrebbe apparire un messaggio pop-up di Windows® Installer.
  • Il registro di riepilogo della disinstallazione potrebbe mostrare erroneamente lo stato della disinstallazione come errore su un sistema operativo non in lingua inglese.
  • Potresti notare il messaggio popup “Il software del chipset AMD non risponde” quando avvii il programma di installazione e fai clic sulla schermata dell’interfaccia utente.

Driver per chipset AMD v3.09.01.140 – Note di rilascio

l’ufficiale Note di rilascio Ha ancora una volta sottolineato i limiti legati alla generazione e all’architettura della CPU, che derivano dai requisiti di sistema molto elevati di Windows 11, che sono molto alti in molti settori e non sempre completamente compresi da tutti.

Il primo Ryzen e Threadripper sono volati via

APU AMD serie A di settima generazione, APU mobili Raven Ridge come le CPU Ryzen 5 2500U (test) e Summit Ridge basate sulla prima architettura Zen con Ryzen 7 1800X (test) in cima Ancora supportate in Windows 10 Non riceverai un driver per Windows 11 di AMD. La CPU HEDT di prima generazione della serie Ryzen Threadripper alias Whitehaven con Ryzen Threadripper 1950X (test) nella parte superiore non è più ufficialmente supportata.

READ  I giochi di relazioni chimiche si sono disintegrati

I processori interessati saranno almeno in grado di funzionare nella maggior parte dei casi, anche se forse con limitazioni e senza la benedizione ufficiale di AMD e Microsoft.

Supporto per tutte le diapositive

Il nuovo driver del chipset AMD, che non apporta grandi modifiche o nuovi pacchetti di driver, deve essere installato su schede madri con i seguenti chipset e, come al solito, può essere scaricato dall’archivio di download di ComputerBase appena sotto questo messaggio.

Nota: AMD stessa consiglia una disinstallazione pulita della versione precedente, seguita da un riavvio e una reinstallazione finale della nuova versione. Il produttore lo spiega in dettaglio nell’intervista Istruzioni su questo argomento.

Download

  • Driver del chipset AMD

    4.6 stelle

    Driver del chipset attuali per alimentare la tua scheda madre AMD.

    • Versione 3.09.01.140 Tedesco
    • Versione 2.17.25.506