Settembre 24, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Double Sprint Gold – Improvvisamente Sprint Kings è arrivato dall’Italia – Sports

Contenuti

Quando l’America parla della loro “staffetta clown”: dopo oltre 100 metri d’oro, l’oro della staffetta va ai velocisti italiani.

Il tempo in questo paese può essere per lo più grigio in estate. D’altra parte, l’estate sportiva mondiale verde-bianco-rosso. Dopo gli Europei di calcio, anche l’Italia fa scalpore alle Olimpiadi. I successi nell’alta morale sono sotto forma di una vera favola estiva.

Staffetta oro maschile 4 x 100 m Un centesimo di secondo deciso contro la Gran Bretagna e in favore di Lorenzo Patta, Lamont Marcel Jacobs, Ezioza Desalu e Filippo Tordu. Con sorpresa di tutti gli spettatori, Jacobs ha già vinto più di 100 metri d’oro olimpico.

La delusione delle nazioni “classiche” dello sprint di Giamaica e Stati Uniti è grande quanto la gioia in Italia. Gli eredi di Usain Bolt, Asafa Powell e Ko non hanno alcuna possibilità di finire 5° nella battaglia per i posti sul palco. L’umore in America è anche peggio. Un errore di previsione ha distrutto tutti i sogni di medaglia. Il nove volte campione olimpico Carl Lewis lo ha elogiato come una “staffetta clown” che “ha sbagliato tutto”. La squadra era peggio dei “ragazzi dilettanti”.

Anche nelle gare individuali, l’orgogliosa nazione atletica era a corto di distanza senza una vittoria olimpica. Nei 110 m ostacoli, Grand Hollow ha perso l’oro corto, ma ha perso nei 100 m contro il favorito Trevon Bromel.

Giochi storici per l’Italia

L’Italia, invece, da tempo gode delle migliori Olimpiadi. Dopo 14 giorni di gara, Azuri ha già vinto 38 medaglie, più di qualsiasi altro sport. Un vicino del sud sa come festeggiare. Nessuno celebra la vittoria come il saltatore in alto Gianmargo Tampere.

READ  L'Italia amplia l'obbligo di Corona di fornire prove

Dopo aver vinto la finale del Campionato Europeo contro l’Inghilterra, The Corriere della sera Scritto, l’Italia si gode un sogno di mezzanotte. Ormai è diventato il vero sogno estivo verde-bianco-rosso.