Gennaio 17, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

D’ora in poi, le auto lunghe sono disponibili solo come auto elettriche > teslamag.de

La fusione con il gruppo francese PSA nel maggio 2021 per formare la multinazionale Stellantis ha esentato Fiat-Chrysler, tra l’altro, in relazione alle rigide normative sull’anidride carbonica in vigore nell’Unione Europea dal 2020: L’entità italo-americana acquista credito da TeslaPer evitare multe per emissioni private elevate, ma dopo la costituzione del gruppo multimarca, questo accordo è stato risolto. E per importanti marchi europei, Stellantis continua ora a ridurre le emissioni in proprio: i pick-up e le station wagon di Opel, Peugeot e Citroen sono ormai venduti solo come veicoli puramente elettrici.

Solo otto auto spaziose quanto le auto elettriche

Le società lo hanno annunciato la scorsa settimana, ma sotto l’ombrello del sito web di Stellantis. Di conseguenza, otto modelli spaziosi e convenienti in Europa saranno completamente elettrici in un colpo solo. I componenti per auto elettriche erano già disponibili in precedenza, ma d’ora in poi non è stato più possibile ordinare diversi tipi di motori a combustione in Europa. Anche Opel ha confermato la sua intenzione di farlo Diventare un puro produttore di auto elettriche entro il 2028.

Con l’annuncio dell’inizio del 2022, Berlingo e SpaceTourer di Citroen (vedi foto sopra), Rifter, Traveller ed Expert Kombi di Peugeot, nonché Combo Life, Zafira Life e Vivaro di Opel saranno esclusive elettriche. Il primo di questi modelli è indicato come una station wagon con tettuccio alto, mentre gli altri modelli sono indicati come un camioncino e sono tutti basati sulla stessa piattaforma PSA. Le station wagon sono attualmente disponibili solo con una batteria da 50 kWh e gli autocarri sono opzionalmente anche con una batteria da 75 kWh. Consente un’autonomia fino a 329 chilometri e una ricarica fino a 100 kW: solido, ma lontano dall’essere alla pari con Tesla e persino con l’inseguitore Volkswagen.

READ  Tesla Cybertruck arriverà più tardi e in due dimensioni > teslamag.de

Eccezione Stellantis per versioni per veicoli commerciali

in un loro contatti I tre marchi Stellantis si presentano in modi diversi come innovativi ed elettricamente pionieri e in parte spiegano l’eliminazione dei motori a combustione sugli otto modelli alti. Tuttavia, non è del tutto coerente. Perché, come afferma esplicitamente Citroen, Berlingo e SpaceTourer continueranno ad essere disponibili nelle versioni commerciali dei loro veicoli con motore convenzionale, e questo dovrebbe valere anche secondo Opel e Peugeot. In questo contesto, la strategia di Stellantis è fortemente guidata dalla CO2, poiché l’Unione Europea consente emissioni molto più elevate per i veicoli commerciali leggeri.