Gennaio 22, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Dopo la cessazione del PPV: Vereinigung Cockpit sta rescindendo il contratto con Lufthansa

Lufthansa rescinde l’accordo prospettico con l’equipaggio della cabina di pilotaggio. L’associazione della cabina di pilotaggio ha paura dei trasferimenti di lavoro e reagisce.

Al 30 giugno 2022 Lufthansa annulla il suo accordo prospettico PPV con Cockpit VC Si è incontrato nel 2017. La direzione di Lufthansa aveva promesso ai piloti del gruppo principale che avrebbero pilotato con loro almeno 325 aerei entro il 2022. A quel punto, fino a seicento uomini e donne dovevano essere formati come capitani e assumere più di settecento nuovi piloti. .

Tuttavia, Lufthansa ha ora dichiarato in una lettera interna che non sarà in grado di mantenere l’impegno della flotta. La prossima estate, una flotta di 325 aerei è irreale. E nel medio termine, vista la difficile situazione del mercato, questo valore non sarà raggiunto, dicono. Spingono per un nuovo accordo, ma iniziano immediatamente le trattative con il Vereinigung Cockpit.

“Deve rescindere il contratto collettivo di lavoro”

Il sindacato dei piloti ha risposto con rabbia. Una portavoce di VC ha detto che una volta era stato concordato con Lufthansa che “il datore di lavoro non avrebbe portato avanti i lavori”. “Interpretiamo la cessazione come un allontanamento da quel percorso e quindi temiamo un massiccio spostamento dei nostri posti di lavoro all’estero”.

La portavoce ha proseguito affermando che non si è disposti a compensare lo spostamento dei posti di lavoro in altre parti del gruppo. “Il capitale di rischio ora si sente obbligato a rescindere il suo contratto salariale collettivo entro il 30 giugno 2022”, afferma.

Entrambe le parti vogliono più scambi

Lufthansa non ha risposto all’accusa di voler trasferire le sue funzioni. La società afferma: “Naturalmente siamo interessati a una partnership sociale con il VC”. L’impegno della flotta è stato annullato perché non poteva essere mantenuto a causa della scarsa domanda. “Ci sarà tempo nei prossimi sei mesi per negoziare un accordo successivo”, afferma un portavoce di Lufthansa.

READ  Darum wirbt Matt Damon für die Krypto-Börse

Una portavoce di Venture Capital spiega: “I negoziati sul pacchetto futuro sono sospesi per ora. Ma siamo ancora in contatto con l’imprenditore e prenderemo accordi per il nuovo anno”. Quindi entrambe le parti non vogliono ancora demolire tutti i ponti.