Novembre 28, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Dominic Eggerter soffre di una mancanza di prestazioni nonostante il titolo di Coppa del Mondo

Sebbene Dominique Aegerter abbia vinto il titolo mondiale nella classe supersport, non ha ottenuto una migliore offerta di classe. Un frustrante operarguer.

Nonostante il suo titolo mondiale, Dominic Agerter non ha ricevuto un’offerta da una categoria superiore. – No

Le basi in breve

  • In ottobre, il motociclista svizzero Dominic Eggerter è diventato campione del mondo.
  • Nonostante il suo titolo mondiale, non ha mai ricevuto un’offerta per una classe di corse migliore.
  • Ecco perché l’uomo di Oberaargau correrà anche nella classe supersport la prossima stagione.

“Sì, sono un po’ deluso.” No, queste parole non sono di un pilota caduto, ma di Campione del mondo Supersport appena sfornato Dominic Eggerter.

Oberaargauer ha vinto il suo primo titolo mondiale proprio il mese scorso. Anche prima della fine della prossima stagione in Indonesia, era chiaro che Aegerter non poteva più essere catturato.

Nonostante l’enorme successo, è ormai chiaro che non ci sarà nessuna promozione per il 31enne: per mancanza di interesse da parte di altre squadre, anche l’Aegerter sta andando avanti. La prossima stagione in Coppa del Mondo Supersport NS.

Non ci sono offerte per Dominic Egerter

Con la sua buona prestazione, il campione della Coppa del Mondo sperava in un’offerta dalla massima categoria Superbike. differenza da Moto 2Il semestre avrebbe potuto essere divertente per gli svizzeri.

In una video intervista con Nau.ch, Aegerter ha ammesso: “Non so perché. Con così tante vittorie, ne avrei pensato una”. Moto 2Il ritorno o l’aggiornamento alla Superbike dovrebbe essere possibile.

Sebbene l’Aegerter non sia più uno dei più giovani a guidare motociclette a 31 anni, si sente in ottima forma. Il disinteresse delle altre squadre è ancora più deludente: “Non ho ricevuto un’offerta. Nessuno mi voleva”, dice il campione del supersportivo.

Era possibile aiutare un’altra nazionalità?

Tuttavia, forse l’unica ragione della sua età era che l’esperto pilota da corsa non riceveva alcuna offerta. “Forse è a causa della mia nazionalità, perché l’interesse per gli svizzeri non è così grande a causa del marketing più piccolo”.

Video intervista completa al Campione del Mondo Supersport Dominique Aegerter. – No

Dominic Eggerter non vuole speculare su quale paese verrà per il bene più grande. Ma per lui è chiaro: “Sono assolutamente fiducioso che avrei avuto l’opportunità di essere promosso con un’altra nazionalità”.

Dominic Eggerter vincerà di nuovo il Campionato Mondiale Supersport la prossima stagione?

Il campione del mondo ora spera in una stagione di successo: “Spero di colpire ancora e dimostrare così di avere un posto nel Moto 2– Oppure è stato premiato nella categoria Superbike.”

Maggiori informazioni su questo argomento:

Moto 2 Dominic Eggerter


READ  La Danimarca si qualifica ai Mondiali senza subire gol!