Novembre 30, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Disaccordo sulla Brexit – La Francia arresta il peschereccio britannico

Fila di Brexit – La Francia arresta il peschereccio britannico – Notizie – SRF


Vai al contenuto


Contenuti

  • Secondo il ministro francese dei mari, Annick Girardin, la guardia costiera francese ha scortato in porto un peschereccio britannico a causa della mancanza di licenze.
  • Deciderà la magistratura: o ci sarà la multa o la confisca.
  • Francia e Gran Bretagna stanno litigando per i permessi di pesca nel Canale della Manica dalla Brexit.

Proprio ieri, mercoledì sera, il governo francese ha annunciato che dal 2 novembre i pescherecci britannici non potranno attraccare in alcuni porti francesi. Inoltre, in futuro, la Francia verificherà sistematicamente la sicurezza delle imbarcazioni britanniche. Quindi i camion che vanno dalla Francia alla Gran Bretagna o nella direzione opposta dovrebbero essere esaminati attentamente.

La Gran Bretagna critica la pubblicità

    Il segretario alla Brexit David Frost è rimasto deluso. È molto probabile che queste misure siano incompatibili con il diritto internazionale e il Trattato Brexit.

    Da quando il Regno Unito ha lasciato l’Unione europea, Londra e Parigi hanno litigato sulle licenze di pesca per le barche francesi, in particolare sulle Isole del Canale di Jersey e Guernsey. Nell’accordo sulla Brexit, è stato concordato che i pescatori europei avrebbero ottenuto le licenze per pescare in un’area compresa tra le sei e le dodici miglia nautiche al largo della costa britannica. Per ottenere una licenza, un pescatore deve dimostrare di aver precedentemente lavorato in queste acque.


SRF 4 Notizie, 19:30, 28.10.21;

Sempre ben informato!

Ricevi tutte le novità direttamente dal browser e rimani informato.

Chiudere


Sempre ben informato!

Ricevi tutte le novità direttamente dal browser e rimani informato. Di più

Le notifiche push sono brevi messaggi sullo schermo con i messaggi più importanti, indipendentemente dal fatto che srf.ch sia attualmente aperto o meno. Se clicchi su una delle note, verrai indirizzato all’articolo corrispondente. Puoi disattivare queste notifiche in qualsiasi momento. meno

Ho già nascosto questa notifica sull’attivazione delle notifiche del browser più volte. Vuoi nascondere in modo permanente questa notifica o riceverne un nuovo promemoria tra qualche settimana?

Articoli più letti

Scorri a sinistra


Scorri verso destra





READ  Il sottotipo AY.4.2 è già stato rilevato in Svizzera