Novembre 27, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Derby che divide l’Italia

Italia – Domenica sera alle 20:45, Champions Inter e Juventus Torino inciampata si affrontano in Serie A. In Italia è più del Derby. Questo è il derby d’Italia.

Il termine “Derby de Italia” sarebbe stato coniato dall’autore sportivo Gianni Prera ​​nella stagione 1967/68. In effetti, è sempre stata una lotta con abbastanza interesse e forza da dividere il paese in due campi. Prera ​​è l’ideatore della parola popolare “Catenagio”.

Nel novembre 1909 la Juventus vinse 2-0 in 241 derby in vari tornei di Torino. In campionato la Juventini è in testa con 93:59 di vittorie e 51 di pareggi. Sono in testa alla classifica con 110: 72 vittorie e 344: 296.

Achiever dall’Emmental

La maggior parte dei gol nel derby è arrivata da 9:1, ma Zoe ha dovuto fare i conti con un’Inter indebolita da tanti giovani. Zhou dice che hanno il più alto successo. Era 6-2 al campionato di giugno 1975. Herman “Ermanno” AB, Emmental-italiano con doppia cittadinanza, ha segnato il maggior numero di gol in una singola partita. AB ha segnato quattro gol nella vittoria per 6-1 dell’Inter nel novembre 1911.

Ha segnato dodici gol come punteggio record dal 1928/29 in tre decenni diversi. Roberto Ponisekna, i suoi dodici gol nel derby sono un po’ giovanili e un po’ inter. Il Derby de Italia è ricco di storie e fatti interessanti.

Inter in ottime condizioni

Gli unici fatti che interessano le squadre di domenica sono i punti. L’Inter ha raccolto solo quattro punti nelle ultime tre partite, ma è indietro di sette punti ed è in contatto con capitan Napoli, che non ha perso almeno un punto. Meno vero per la Juventus, campione in carica dal 2012 al 2020. La squadra di Mister Massimiliano Alegre ha già preso dieci punti e deve farne dieci a Napoli. Dopotutto, lo sviluppo della forma è positivo. Dopo due sconfitte e due pareggi all’inizio, Zhou ha recentemente vinto quattro partite di fila.

READ  Funzionamento elettrico: lo stabilimento di Vault in Italia sviluppa una fabbrica di batterie