Gennaio 17, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

DeinDeal non serve più cibo: la concorrenza è stata sottovalutata?

Piattaforma di affari DeinDeal è entrata nel settore della consegna di cibo un anno fa. Ora è finita di nuovo. Di recente, anche i dipendenti erano insoddisfatti.

27.12.2021, 05:1727.12.2021, 07:04

Stefan Irbar / CH Media

Avrebbe potuto essere un modello per Uber Sarà Eats, Eat.ch and Co.: a novembre 2020, la piattaforma di deal DeinDeal ha lanciato il suo servizio di food delivery. I corrieri sono stati assunti da una consociata di Ringier Media Group e hanno ricevuto un contratto di lavoro formale, nonché attrezzature di sicurezza e un bonus per la manutenzione e l’ispezione tecnica dei loro veicoli, condizioni quindi di gran lunga migliori rispetto a fornitori simili.

DeinDeal non serve più cibo.Foto: zvg/ringier

Tuttavia, DeinDeal era impaziente con la nuova offerta. Niente più pasti consegnati da metà settembre, spettacolo chiuso. Lo ha confermato la portavoce di Ringer, Joanna Walser. “I clienti hanno apprezzato molto il servizio di consegna. Dopo aver allentato le restrizioni sulla pandemia e aver permesso ai partner di DeinDeal di riaccogliere i propri ospiti nei loro ristoranti, il servizio di consegna cibo verrà interrotto il 15 settembre 2021″.

Servizi di consegna come mercato molto competitivo

La sua creazione è stata un passo ovvio durante le restrizioni pandemiche sui ristoranti. “Ciò si basava su salari equi, impiego a lungo termine di vettori, molti vantaggi per la fedeltà dei clienti, nonché commissioni ragionevoli e trasparenti senza costi indiretti aggiuntivi per il partner DeinDeal”, afferma Walser.

Tuttavia, la missione dei corrieri non era dopotutto a lungo termine. Se parli con ex dipendenti, emergono potenziali motivazioni per interrompere le consegne di cibo, ad esempio la concorrenza con Uber Eats e Just Eat con la piattaforma Eat.ch.

READ  Queste comunità devono aspettare l'Internet veloce

Gli effetti sinergici sono inferiori al previsto

I giganti della consegna attivi a livello globale sono attivi nell’attirare i clienti e attirarli con campagne di sconti. Difficile mettersi alla prova in un mercato competitivo. Anche il servizio di consegna svizzero occidentale Smood ha cercato per qualche tempo di consegnare cibo nella Svizzera tedesca e in alcuni casi attira con forti sconti, ma recentemente ha perso con la cooperativa Migros Zurigo Anche un partner senior (riferito da CH Media).

Anche alcuni membri del personale erano insoddisfatti. Le penali promesse ai corrieri per l’esiguo volume degli ordini non hanno potuto essere trattenute, cosa che ha comportato l’annullamento. Problemi anche con il software che distribuisce gli ordini ai corrieri.

Secondo la portavoce di Ringier Joanna Walser, DeinDeal continua a lavorare a stretto contatto con i suoi partner locali per pubblicizzare le loro offerte e servizi sulla piattaforma. L’obiettivo attuale è ottenere le migliori offerte di hotel in tutto il mondo Svizzera Per proporre ogni giorno nuove offerte e sconti speciali ai clienti. (Saw/Cap Media)

È meglio non mangiare cose anche se sembrano buone

1/102

È meglio non mangiare cose anche se sembrano buone

Cosa: Reddit

Biscotti di Natale svizzeri? La cosa migliore che possiamo fare è chiedere a questo canadese!

Potrebbero interessarti anche: