Settembre 25, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

DBAG investe ancora in Italia

(C) Mohok

inglese Stirling Square Capital Partners (Stirling Square), una società di private equity in tutta Europa che investe in aziende di medie dimensioni Deutsche Beteiligungs AG (DBAG) in italiano italiano-La squadra ha investito. Stirling Square acquisisce una quota di maggioranza, mentre DPAG acquisisce una quota di minoranza. Anche l’amministrazione italiana svolgerà un ruolo significativo nell’operazione. L’operazione dovrebbe concludersi nell’ottobre 2021.

Italian, una società economica circolare, è stata fondata nel 1963 ed è specializzata nel riciclaggio di rifiuti industriali liquidi complessi. Opera in 25 sedi e impiega più di 800 persone. Secondo la DBAG, l’Italia è uno dei leader di mercato europeo nel trattamento degli oli usati e dei solventi e nella gestione e riciclo dei rifiuti industriali. Le sue operazioni risparmiano 500 chilotoni di emissioni di CO2, 1.000 tonnellate di gas di scarico e 15 milioni di metri cubi di acqua all’anno e impediscono l’uso di 400 ettari.

di Enrico Payal, Partner di Stirling Square, nell’operazione: “L’Italia è un campione della sostenibilità e un nome rispettato nell’UE. Membro del team Tom Alcin Ha aggiunto: “Stiamo investendo in una società nel nostro settore principale dei servizi industriali, il cui business è particolarmente futuristico. Con la nostra esperienza siamo lieti di supportare la crescita mineraria dell’Italia e di inventare Stirling Square per espandere la presenza europea dell’Italia. Acquisizione aziendale è previsto anche in Germania.

Il prezzo delle azioni DBAG alla Borsa di Francoforte (WKN: A1TNUT / ISIN: DE000A1TNUT7) si è leggermente spostato dopo l’annuncio dell’acquisizione a Euro 38,0. La capitalizzazione di mercato è di 710,8 milioni di euro.

Il DBAG Lancia fondi di private equity chiusi e investe principalmente in aziende di medie dimensioni – con fondi DBAG. L’industria è focalizzata da molti anni. Le aziende dei settori di sviluppo delle telecomunicazioni a banda larga, dei servizi informatici/software e dei conti sanitari detengono una quota maggiore di partecipazioni. Il patrimonio gestito o consigliato dal Gruppo DBAG vale 2,5 2,5 miliardi.

READ  Il governo italiano vieta le navi da crociera da Venezia

Stirling Square Capital Partners Fondata nel 2002, è una società di private equity europea che investe in aziende di medie dimensioni con un valore istituzionale compreso tra 50 e 500 milioni di euro. Stirling Square gestisce oltre 2,5 2,5 miliardi per conto della base di investitori globale e diversificata.