Ottobre 16, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Da anelli d’oro e foto di famiglia ungheresi: le migliori foto astrologiche del 2021

Il fotografo Shuchang Dong ha vinto il concorso “Astronomy Photographer of the Year” di quest’anno. La sua foto mostra un’eclissi solare anulare scattata nel giugno 2020. Colpisce per la sua bassezza e perfezione tecnica. La giuria sottolinea la decorazione quadrata, creando una tensione dell’anello misterioso. “Un vero capolavoro”, afferma il giurato Laszlo Francicks, ex vincitore del concorso e noto astrofotografo.

Raggiungi le stelle: l’astrofotografia è versatile come le decorazioni nel cielo. Anche la combinazione di paesaggio e astrofotografia è molto attraente. I nostri workshop e articoli pratici ti consentono di iniziare e gli utenti avanzati trovano ispirazione per nuovi mondi di decorazione.

C’è stata un po’ di fortuna con le riprese, poiché Dong è stato sfortunato a causa del tempo nel luogo in cui ha sparato in Tibet. Le nuvole scure gli hanno impedito di vedere la scena del cielo, ma poi il sole è riuscito a sfondare per un breve momento, che Dong è stato in grado di catturare con la sua macchina fotografica. Sono proprio queste misteriose strutture di colore blu scuro a cui l’immagine vincente “Golden Ring” deve il suo straordinario effetto.

La foto vincitrice ha battuto più di 4.500 foto presentate quest’anno al tradizionale concorso. Organizzato dal Royal Observatory Greenwich in associazione con BBC Sky at Night.

Come vincitore assoluto, Shuchang Dong ha ricevuto un premio in denaro di £ 10.000 (poco meno di € 12.000). Tuttavia, non è l’unico vincitore, perché la giuria ha selezionato anche le migliori foto in ogni singola categoria del concorso. Inoltre, il quindicenne Zibo Wang ha vinto il concorso giovanile “Family Photo” per i pianeti. Ha ricevuto un premio in denaro di 1.500 sterline (circa 1.800 euro) e un telescopio Celestron Astromaster 130EQ MD sponsorizzato dal produttore.

Puoi trovare tutte le foto vincitrici di quest’anno nella nostra gallery.

L’“Anello d’Oro” non è solo l’immagine vincitrice dell’intero concorso, ma anche il vincitore della categoria “Nostro Sole”. Registrato da Shuchang Dong (Cina) in Tibet nel giugno 2020. Ha funzionato con la fotocamera con sistema a specchio Fujifilm X-T4.

Sole: 386 mm, f/10, ISO 160, 1/2000 sec

Himmel/Wolken: 386 millimetri, f/16, ISO 160, 1 secondo, filtro ND1000 (immagine: The Golden Ring © Shuchang Dong (Cina) / Astronomy Photographer of the Year)

Più fotografia

Più fotografia

Più fotografia

Più fotografia


(si)

alla home page

READ  Regni di Hyzeanic: a differenza della Terra, sono molto migliori per la ricerca della vita