Novembre 27, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Cristiano Ronaldo e il Portogallo mancano la qualificazione diretta ai Mondiali

14.11.2021, 22:3914.11.2021, 23:21

Gruppo A

Portogallo 1-2 Serbia

L’Estadio da Luz di Lisbona ha preso l’ultimo posto. Domenica sera sono arrivati ​​65mila spettatori. Eccitato e fiducioso che riuscirà con i campioni d’Europa 2016 qualificandosi per WM 2022 in Qatar.

Passarono meno di due minuti prima che questa fiducia crescesse. Renato Sanchez ha afferrato la palla dopo un controverso duello e ha sconfitto il portiere serbo Predrag Rajkovic per passare in vantaggio.

Renato Sanchez garantisce l’inizio del sogno portoghese.Video: streamja

Questa prima battuta d’arresto non ha scoraggiato i serbi e sono stati ricompensati per i loro sforzi mezz’ora dopo. Dusan Tadic chiude dal limite dell’area di rigore. Il portiere del Portogallo Rui Patricio ha lasciato passare la palla ma un difensore l’ha respinta.

Pareggio per Duzan Tadic. Video: streamja

Di conseguenza, la squadra di Dragan Stojkovic ha sviluppato opportunità più e più volte. E i portoghesi sono con loro Cristiano Ronaldo Hanno giocato una partita poco chiara, più si sono concentrati sulla gestione di un pareggio che sarebbe bastato loro per qualificarsi. Ma la passività del Portogallo è stata punita. Al 90′ era l’alba quando Tadic ha segnato un cross tagliente al centro e il colpo di testa nel finale di Aleksandar Mitrovic ha portato i serbi, che si stanno qualificando per la Coppa del Mondo per la terza volta dopo il 2010 e il 2018.

Estasi serba – Dopo il gol del 2-1 rompono tutte le dighe.Video: streamja

Portogallo – Serbia 1:2 (1:1)
Lisabon. – SR Orsato (ITA).
Rip: 2. Sanches 1: 0.33. Tadic 1: 1. 90. Aleksandar Mitrovic 1: 2.

gruppo b

Spagna 1-0 Svezia

Nel gruppo B, gli eventi sono stati meno drammatici. Spagna Ha dominato la partita contro la Svezia, sapendo che al Campione del Mondo 2010 sarebbe bastato un pareggio per assicurarsi un biglietto per il Qatar.

READ  Sconfitta in semifinale ai Mondiali: la nazionale femminile di hockey su ghiaccio del Canada subisce

Gli svedesi, rimasti in vetta alla classifica fino al crollo di giovedì scorso in Georgia (0-2), ci provano e ottengono due ottime occasioni con Emil Forsberg del Lipsia. Anche Alexander Isaacs ha avuto un buco ai piedi, ma quando gli scandinavi sono andati lontano, Alvaro Morata ha utilizzato lo spazio nei minuti finali per prendere la decisione finale e il gol dell’1-0. attaccante Juventus Torino Tiro in porta un cross di Dani Olmo.

Alvaro Moratas – come dicono i telecronisti spagnoli – GOOOOOAAAAAAALLLLLL per 1-0.Video: streamja

Spagna – Svezia 1: 0 (0: 0)
Siviglia. – SR Brich (Ingranaggio).
Tor: 86. Morata 1: 0.
Spagna: Simone. Azpilicueta, Laporte, Torres, Alba; Jaffe (90. Mendes), Busquets, Soler (73. Merino); Sarabia (60. Morata), Raul de Tomas (60. Rodrigo), Olmo (90. Rodri).

gruppo H

Croazia – Russia 1-0

La Croazia ha sovraperformato nell’ultimo giorno di Qualificazioni Mondiali Per le finali del Qatar nel 2022 nel Gruppo H Russia. I croati hanno vinto la partita tattica 1-0 a Spalato.

Ma i croati contavano sull’aiuto dei russi. La squadra di casa ha lottato a lungo su un terreno accidentato e fradicio di pioggia. Anche perché la Russia di solito aspettava con nove giocatori nella propria area di rigore e non faceva nessuna mossa per apparire offensiva. Neanche la squadra di Valeri Karpin ne ha avuto bisogno, salita di due punti in questa gara decisiva.

Qualcosa di bagnato: la partita di Spalato ricordava la Svizzera-Turchia di 13 anni fa.Video: streamja

Ma all’81’ Fedor Kudrigacho ha avuto una grossa disavventura. Il difensore ha trasformato un cross nella propria porta e ha suscitato applausi estatici tra i tifosi croati. Il prossimo turno di Sbornaja è rimasto senza bonus, che deve assicurarsi un posto al Mondiale attraverso le qualificazioni.

Per la Croazia, seconda classificata nel 2018, è la sesta partecipazione alle finali dei Mondiali, e per la seconda volta è riuscita solo a qualificarsi direttamente. (dab/sda)

Croazia – Russia 1: 0 (0: 0)
strappare, strappare – S. R. Makkelie (NED).
Rip: 81. Kudrijaschow (gol) 1-0.

J. gruppo

Armenia – Germania 1: 4

La Germania ha concluso le qualificazioni ai Mondiali con una vittoria sovrana. La squadra di Hansi Flick, la cui partecipazione ai Mondiali era certa da tempo, ha vinto 4-1 in Armenia e ha festeggiato la settima vittoria nella settima partita con il nuovo allenatore. Ilkay Gundogan del Manchester City si è distinto contro la nazionale armena come doppio capocannoniere.

Ilkay Gundogan approfitta di un errore fatale del portiere armeno. Video: streamja

Armenia – Germania 1: 4 (0: 2)
Yerevan. – SR Letexier (FRA).
Rip: 15. Havertz 0: 1. 45. Gundogan (penalità per fallo) 0: 2. 50. Gundogan 0: 3. 59 – Mechitargan 1: 3. 64. Hoffmann 1: 4.
Germania: ter Stegen, Tah, Kehrer, Ginter; Gundogan (60 Arnold), Raum, Sani (60 Brandt), Hoffmann (Baku 84), Neuhaus (73 Volland); Muller (60 nmica), Havertz.

Nordmazedonien – Isola 3: 1

Il posto di qualificazione in questo girone è andato alla Macedonia del Nord. Il partecipante al Campionato Europeo è passato in vantaggio presto attraverso l’ex giocatore YB Ezgan Alyosky, ma ha dovuto accettare il pareggio al minuto 54. Alla fine, Elif Elmas è diventata la vincitrice della partita. Il giocatore del Napoli ha segnato il gol del 2-1 al 65′ e ha preso la decisione iniziale poco prima della fine con il gol del 3-1.

READ  Finale pazzesco - nonostante ingombra la porta con un autogol: GC salva un punto a Lugano - Sport

Per l’Est Europa c’è un’occasione storica nei playoff. Finora, la Macedonia del Nord non è riuscita a qualificarsi per la Coppa del Mondo.

Izjan Alewski ha lanciato la palla in porta per l’1-0. Video: streamja

Elif Almas mette la sua squadra sulla strada giusta con una vittoria per 2-1…Video: streamja

… e decide il match poco dopo con 3:1. Video: streamja

Nordmazedonien – Isola 3: 1 (1:0)
Scooby. – SR Massa (ITA).
Rip: 7. Alewski 1: 0,54. Thorsteinsson 1: 1. 65. Diamante 2: 1. 87. Diamante 3: 1.
Sospensione: 79. Un cartellino giallo rosso contro Johannesson (Islanda).

Liechtenstein – Romania 0-2

La Romania è stata la perdente in serata. Gli europei dell’est sat Liechtenstein Come previsto, 2-0 attraverso, ma ha mancato il salto al secondo posto. Per raggiungere questo obiettivo, i rumeni hanno dovuto fare affidamento sul sostegno dell’Islanda.

Momento clou della partita: il gol superbo di Silvio Banco ha segnato il 2-0.Video: streamja

Liechtenstein – Romania 0:2 (0:1)
Vaduz. – Becher SR (SLO).
Rip: 8. Uomo 0: 1. 87. Posto 0: 2.
Sospensione: 35. Stanciu (Romania) sbaglia un rigore.

Tutti i campioni del mondo di calcio

1/23

Tutti i campioni del mondo di calcio

Fonte: AP / AP / Matthias Schrader

Ecco come appare quando due persone normali commentano una partita di calcio

Potrebbero interessarti anche: