Gennaio 24, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Cosa fa Google contro i negozi falsi?

Dall’uscita della PS5 nel novembre 2020, milioni di persone hanno provato ad acquistare una console Sony, ma le azioni spesso si esauriscono in pochi minuti. Questa situazione è dovuta, tra l’altro, alla carenza globale di semiconduttori a causa della pandemia globale di coronavirus e all’elevata domanda quando l’offerta è molto bassa. Per semplificare le cose ai nostri lettori, riportiamo le offerte di vendita ufficiali su Acquista PS5 News. Ce ne sarà davvero un altro prima di Natale? Vendi su Amazon & Associates darà non è chiaro. Oltre ai negozi ufficiali, i truffatori sentono anche la loro opportunità di guadagnare rapidamente denaro e affermano, ad esempio, che Playstation 5 può essere acquistata lì prima di Natale a un prezzo competitivo. Quando chiedi a Gameswirtschaft, Google spiega come farlo Agire contro i negozi contraffatti.

Come si riconoscono i negozi falsi?

Secondo un portavoce di Google, gli annunci o gli elenchi su Google verranno rimossi se violano le linee guida. Ogni utente ha una scelta Questa pagina di Google serve per segnalare un negozio online sospetto. Un team quindi esamina manualmente tutti i reclami. “Solo nel 2020, abbiamo rimosso 3,1 miliardi di annunci dannosi. Stiamo anche aggiornando le nostre linee guida non appena scopriamo nuove minacce”.

Per scoprire se è probabile che si tratti di un negozio falso, puoi procedere come segue:

  • Controllare l’URL se corrisponde effettivamente a un indirizzo noto o se, ad esempio, invece di .de l’URL termina in .com.
  • Sopra Lista di controllo del sito web Puoi, insieme alla community, segnalare siti Web sospetti e controllare tu stesso il dominio per verificarne la serietà. Watchlist Internet è gestito, tra l’altro, dall’Istituto austriaco per le comunicazioni applicate ACR. Il progetto è sostenuto finanziariamente dall’iniziativa UE Saferinternet.at, dal Ministero federale per la protezione dei consumatori, dal Ministero federale per la digitalizzazione e da Business Location Austria.
  • Controlla se c’è un’impronta digitale valida e un timbro di approvazione sul negozio online. Inoltre, è necessario fare clic direttamente sui loghi dei sigilli, ad esempio Fai clic su Trusted StoresPer vedere se il fornitore ha appena scattato una foto del timbro o se il negozio ha già il timbro di approvazione.
  • Dovrebbero esserci sempre diverse opzioni di pagamento. D’altra parte, i truffatori vogliono essere pagati subito per un prodotto ordinato, ad esempio tramite pagamento anticipato.
  • Non trasferire mai su un conto all’estero.
  • Google il proprietario del negozio e segnala le frodi ai centri di consulenza per i consumatori.
READ  iOS 15: queste sono le nuove funzioni dell'iPhone

Google e l’algoritmo alla base del motore di ricerca non sono in grado di rilevare da soli tutti i negozi fraudolenti e quindi si affidano a utenti attivi vigili. Dovresti prestare particolare attenzione nei momenti in cui molti prodotti sono difficili da trovare. Nel caso di Playstation 5, ci sono alcuni punti vendita ufficiali che a volte vendono una console per un breve periodo. Su alcuni portali di vendita, come B. Ebay ma anche pecore nere che vendono attrezzature a prezzi lunari o non possono consegnare affatto. Una buona indicazione del costo di un nuovo prodotto che può fornire Confronto prezzi PCGHGestito da Geizhals.

Vale anche la pena leggere: Acquista PS5: si parla di Christmas Drop su Amazon Una serie di falsi negozi PlayStation 5:

  • Una portavoce di Google ha rivelato che solo nel 2020 sono stati rimossi da Google 3,1 miliardi di annunci dannosi.
  • Se noti un falso negozio online, puoi segnalarlo direttamente a Google. Poi la società indaga sul caso.
  • Attualmente, i negozi falsi stanno pubblicizzando la possibilità di acquistare Playstation 5 ad un ottimo prezzo prima di Natale.
  • Puoi verificare direttamente nei negozi di fiducia se il sito Web ha già ottenuto il sigillo di approvazione o se il truffatore ha appena inserito un’immagine del logo su Internet.
  • I truffatori vogliono solo fare soldi velocemente e spesso non possono consegnare i beni promessi.
READ  Questi tabelloni e mini giochi sono disponibili

Pubblicità: PlayStation 5 Ordina ora da Amazon
Risorse: Jimswirtschafte Lista di controllo su Internete Negozi di fiducia








[PLUS] Technikvergleich PC, PS5 e Xbox Series S | X



PCGH Plus: L’ottava generazione di console è in circolazione da sette anni e finora ha accumulato un po’ di polvere. Ma una cura incombe con Xbox Series X | S e Playstation 5. Articolo tratto da PC Games Hardware 01/2021.
Di più …


Vai all’articolo


I link contrassegnati con * sono link di affiliazione. I link di affiliazione non sono pubblicità perché siamo indipendenti nella ricerca e selezione dei prodotti offerti. Riceviamo una piccola commissione sulle vendite dei prodotti, che utilizziamo per finanziare parzialmente i contenuti gratuiti del sito.

READ  "No More Heroes 3" è l'ultimo gioco della serie