Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Corona Virus: gli svenimenti sono un nuovo sintomo

I medici di un ospedale di Berlino hanno scoperto un legame tra svenimenti e infezione da coronavirus in un uomo di 35 anni.

Le basi in breve

  • L’infezione da Covid ha causato disturbi circolatori in un uomo di 35 anni.
  • I medici vedono una chiara relazione tra episodi di svenimento e corona.
  • I sintomi sono già stati osservati in uno studio su pazienti affetti da corona.

Febbre, problemi respiratori e perdita dell’olfatto sono solo alcuni esempi Uno dei sintomi più comuni Se sei stato infettato dal virus Corona. Ma medici e scienziati si imbattono Sintomi sempre nuoviChe indica un’infezione da corona.

Un nuovo segno di infezione sono gli svenimenti, come riportato dalla “Ärztezeitung” tedesca. I medici di questo ospedale di Berlino si sono imbattuti quando hanno curato un uomo di 35 anni. Questo è arrivato al pronto soccorso a causa di frequenti svenimenti.

Di conseguenza, l’infezione da coronavirus ha causato disturbi circolatori noti anche come sincope. Secondo il giornale, i medici vedono una chiara relazione tra l’infezione da corona e gli svenimenti.

Corona Virus: lo svenimento colpisce anche i pazienti Long-Covid

Questa associazione nasce per tre ragioni: in primo luogo, da condizioni riproducibili “in cui si manifesta la sincope”. In secondo luogo, dall ‘”ovvia associazione temporale dei sintomi con l’infezione da SARS-CoV-2″. E terzo, dall'”assenza di caratteristiche indicative di malattia strutturale nel cuore”, come hanno spiegato i medici.

Inoltre, i professionisti medici si vedono confermati da precedenti segnalazioni di fenomeni simili. Ad esempio, i sintomi saranno Anche con pazienti covid da molto tempo si verificano spesso.

Inoltre, nell’agosto 2021 ricercatori provenienti da Italia, Spagna e Portogallo hanno condotto 37 studi su oltre 14.000 pazienti Covid. Nel 4,2% degli esaminati, nelle prime fasi della malattia è stato identificato svenimento o una sensazione di imminente perdita di coscienza. Di conseguenza, le persone di età superiore ai 60 anni sono state particolarmente colpite.

Il motivo non è stato completamente spiegato

I ricercatori non hanno visto gli svenimenti come un sintomo tipico del Covid-19. Tuttavia, affermano che in alcuni casi può anche verificarsi e dovrebbe essere preso sul serio come segnale di allarme precoce.

Hai mai avuto il corona virus?

Sospettano che la causa sia correlata alla pressione alta e ai farmaci antipertensivi. Inoltre, possono svolgere un ruolo anche malattie come il diabete, l’obesità, i disturbi del metabolismo lipidico e le malattie cardiache.

Altro su questo argomento:

Corona virus


READ  Il tribunale degli Stati Uniti interrompe i piani di vaccinazione