Gennaio 17, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Corona virus a Berlino: cala il numero di studenti e docenti contagiati – Berlin

Ministero: la situazione negli ospedali del Brandeburgo è molto tesa

La situazione di Corona negli ospedali del Brandeburgo sta peggiorando. “Ci sono rimasti solo pochissimi posti letto gratuiti per la terapia intensiva”.Lo ha detto giovedì il capo della divisione del Dipartimento della salute, Michael Zasky, a RBB-Inforadio. “La situazione è in realtà molto tesa e potrà solo peggiorare nei prossimi giorni e settimane”. I pazienti devono essere trasferiti in altri stati federali Ma anche lì c’è da aspettarsi la fine delle capacità.

A partire da venerdì della scorsa settimana, secondo Zaskes, sono nel Brandeburgo Sono stati ricoverati 693 pazienti COVID, comprendere Mer erano già le 810. “Dobbiamo continuare ad anticipare questo aumento”, ha detto. Ce n’è anche uno “Pressione di occupazione” da parte di pazienti non Covid, Ad esempio a causa di incidenti. I funzionari dovranno assicurarsi che i letti di terapia intensiva siano disponibili anche per le persone che soffrono di ictus, infarti e lesioni accidentali, ad esempio. Interventi assolutamente non vitali saranno in gran parte rinviati.

Il cosiddetto screening non è ancora necessario. Ciò significa che chi può scegliere chi ha accesso al trattamento di terapia intensiva e se un paziente con una prognosi infausta deve evacuare il proprio letto per una persona malata ha maggiori possibilità. Uno sta cercando di esaurire tutte le possibilità a livello nazionale, ha detto Zasky, per prevenire lo screening.

Il numero di voli di reinsediamento è in aumento, ha spiegato Zasky. Nei giorni scorsi 16 pazienti in terapia intensiva sono stati trasferiti in altri Länder federali, di cui 13 a Berlino. Per la prima volta tre pazienti vengono trasferiti nella Renania settentrionale-Vestfalia. I casi più lievi saranno trasferiti in ospedali di riabilitazione designati come ospedali alternativi. Finora sono state messe a disposizione sei cliniche riabilitative con una capacità di 143 posti letto.

READ  Novavax Dead Corona Vaccine: quando sarà approvato il vaccino tradizionale?

“Guardo con grande preoccupazione alla situazione generale”ha detto Zasky. “È imperativo che ci conteniamo in modo molto coerente nei prossimi giorni e settimane”. Il numero di infezioni da corona non è aumentato più di quello attualmente. Ma c’è un follow-up di due settimane per le cliniche. (Dpa)