Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Corona in Germania: 42.770 nuovi contagi – il contagio è in lieve aumento

Al 30 dicembre 2021 alle 11:43

Secondo il Robert Koch Institute, il tasso di infezione a sette giorni è attualmente di 207,4. Il numero di nuove infezioni con la variante Omikron è aumentato ancora di più. I dati potrebbero essere incompleti a causa della mancanza di attività di test e reporting.

Il Robert Koch Institute (RKI) ha registrato un leggero aumento dell’incidenza di sette giorni a livello nazionale rispetto al giorno prima, ma con la limitazione che i dati potrebbero fornire un quadro incompleto a causa della minore attività di test e reporting durante le vacanze. L’RKI ha dato il valore dei nuovi contagi ogni 100.000 abitanti e la settimana a 207,4. Il giorno prima il valore nazionale era 205,5, una settimana fa era 280,3 (mese precedente: 439,2).

Aumenta il numero dei contagi con la variante Omicron

Le autorità sanitarie hanno segnalato un totale di 42.770 nuove infezioni da coronavirus a RKI in un giorno. 16.748 di questi erano dovuti alla variante Omikron, il 28 percento in più rispetto a ieri. Tuttavia, sono state segnalate anche registrazioni tardive delle ultime settimane. Secondo l’RKI, 208 persone sono state curate per l’infezione da Omikron in ospedale. Un’altra persona associata alla variabile è morta. Il numero totale dei deceduti nel censimento di Omicron è aumentato a cinque.

Un totale di 383 decessi in più sono stati registrati a livello nazionale entro 24 ore. Una settimana fa ci sono stati 425 morti. Il numero di persone morte con o con un’infezione confermata da SARS-CoV-2 è salito a 111.602.

L’indice RKI conta 7.109.182 infezioni rilevate con Sars-CoV-2 dall’inizio dell’epidemia. È probabile che il numero totale effettivo sia molto più alto, poiché molte infezioni non sono state identificate. La Federazione internazionale della Costa d’Avorio ha dichiarato che il numero di coloro che si sono ripresi giovedì ha raggiunto 6.332.300.

READ  L'herpes zoster dopo la vaccinazione contro il corona: complicazioni della vaccinazione o una coincidenza?

Il numero di pazienti Corona che entrano nelle cliniche ogni 100.000 residenti entro sette giorni, secondo le informazioni, è stato di 3,15 (mercoledì 3,18).

Ieri, il ministro federale della sanità Karl Lauterbach ha annunciato che il tasso effettivo di infezione da coronavirus potrebbe essere da due a tre volte superiore a quello registrato ufficialmente. Il motivo è che, alla luce delle festività e dei giorni festivi, vengono effettuati meno test sul lavoro e negli studi medici. Inoltre, verranno inviati meno risultati dei test del coronavirus a causa della carenza di personale nelle autorità sanitarie. Secondo Lauterbach, c’è un aumento significativo delle infezioni con la variante altamente contagiosa del virus Omicron.

La City Association chiede più test Corona

Alla luce dello stato dei dati poco chiari, l’Associazione tedesca delle città ha invitato i governi federale e statale a consentire più test e capacità di laboratorio. “Al fine di migliorare ulteriormente la segnalazione e la presentazione affidabile dei dati, i governi federali e statali devono garantire che le pratiche private garantiscano anche che i test PCR necessari vengano eseguiti nei giorni festivi come Natale e Capodanno e che sia disponibile un’adeguata capacità di laboratorio”, il direttore – Il generale Helmut Didi ha dichiarato alla CNN che l’editing in Germania è “disponibile in questi giorni”.

Didi ha affermato che le autorità sanitarie non sono attualmente il collo di bottiglia nella catena di segnalazione quando si tratta di segnalare il numero di test positivi al coronavirus a RKI. Didi ha confermato che anche gli uffici comunali hanno lavorato tra Natale e Capodanno, organizzando i test e riportando i risultati dei test. Ma poiché molti studi medici e laboratori sono attualmente durante le vacanze di Natale, al momento ci sono meno test. Inoltre, nei laboratori occorre più tempo per identificare chiaramente la variante dell’omicron nei campioni positivi mediante sequenziamento.

READ  Studio Corona: ecco perché il virus provoca un'ondata di infezioni nel corpo

Il tasso di vaccinazione è ora del 71,1 percento

Nel frattempo, la campagna di vaccinazione sta accelerando. Secondo l’RKI, mercoledì sono stati somministrati circa 621.000 vaccini a livello nazionale, martedì circa 608.000, il che significa che almeno 59,1 milioni di persone in Germania sono ora completamente vaccinate. Questo rappresenta il 71,1% della popolazione. Almeno 31,6 milioni di persone (38%) hanno ricevuto un vaccino di richiamo. Secondo l’RKI, mercoledì sono state rinforzate 502.000 persone.

immagine simbolo

moderazione
30/12/2021 • 12:16

Chiudi la funzione di commento

Gentili utenti, il post di commento su questo argomento è ora chiuso. Non sono stati aggiunti nuovi aspetti cruciali che porterebbero a una discussione costruttiva. Ecco perché abbiamo deciso di chiudere la funzione di commento. Con sincero apprezzamento e moderazione