Novembre 30, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Corona e le sue conseguenze: la sindrome dell’home office per i bambini

Opinione Corona e le sue conseguenze

Sindrome del Ministero degli Interni dei bambini

La mamma sta lavorando La mamma sta lavorando

La mamma sta lavorando

Cowell: Getty Images / Maskot

A questo punto troverai contenuti da Podigee

Per interagire con o visualizzare contenuti da Podigee e altri social network, abbiamo bisogno del tuo consenso.

Ai bambini viene detto che diventeranno piloti o vigili del fuoco. Hanno scoperto molto presto durante la pandemia che i loro genitori erano seduti davanti agli schermi. Cosa è successo in famiglia quando i bambini hanno reso la comunicazione digitale dei genitori una realtà. Un gesto in particolare è traditore.

NSÈ iniziato circa un anno fa, la grande ondata invernale si stava avvicinando al culmine e la quarantena ne ha seguito un’altra. Le bambine di tre e cinque anni sono rimaste a casa per due mesi, mentre i loro genitori sono rimasti seduti per giorni davanti agli schermi e hanno mostrato loro ciò che volevano mantenere il più a lungo possibile: una vita lavorativa moderna, lontano dal pompiere e dal pilota .

In quel momento, il primo pollice scese: alla figlia non piaceva il cibo, disse, e allungò il pollice in un gesto esplicativo. Rimasi così per due o tre minuti, sobrio. Dopo il terzo cucchiaio di pasta, che nel frattempo è stata insaporita con abbondante burro e sale, i pollici girano a semicerchio pezzo per pezzo. Conclusione: un gesto di assoluto sorriso, pollice esteso verticalmente verso l’alto.

Nel caso dei piselli, si è immediatamente abbassato. Da quei giorni di lockdown, le due ragazze hanno governato: con i pollici. Cosa odi? Perché non vuoi andare all’asilo? Perché è stupido? Perché sei arrabbiato con loro? Ogni discussione è incorniciata da pollici su e giù. E ad un certo punto abbiamo scoperto che molti bambini nel nostro asilo nido lo fanno in questo modo.

Come madre, ti viene in mente una cattiva idea: da dove viene questa tendenza al governo duro, con cui Cesare una volta decise il destino dei gladiatori? Hai bloccato o abbassato il pollice in un momento di abbandono perché i tuoi pensieri erano ancora in ufficio, rispondendo alla domanda di un collega senza dire una parola?

Leggi anche

una personalità?  Dov'è il personaggio qui?  Artisti Jan Böhmermann, Lisa Eckhart e Tommy Schmidt

Perché centinaia di quei piccoli segni gialli vengono usati là fuori ogni settimana. Mentre i bambini si adattano alle abitudini degli adulti a modo loro, infatti, abbiamo trasformato il potere delle sublimi espressioni facciali dei bambini in comunicazione digitale, sotto forma di emoji. Molto popolare nella chat di carriera: Hearts. Inviano, fanno miracoli e risolvono qualsiasi conflitto – e sono anche un sostituto per sentimenti che una volta erano scambiati in modo così genuino.

READ  Gli alimenti ricchi di vitamina D possono ridurre la mortalità - Pratica medica